SERIE C – Il Monopoli continua a stupire e fa il pieno a Catania. Domenica prossima il derby contro il Bari…

Fella e Donnarumma regalano un prezioso 2-0 ai biancoverdi


Allo stadio “Angelo Massimino” di Catania, nella 24a giornata del giorne C di serie C, il Monopoli conquista il quindicesimo successo stagionale grazie alle reti di Fella e Donnarumma.

L’avvio dei biancoverdi è davvero convincente e al 16′ arriva già il vantaggio ospite. Jefferson conquista palla a centrocampo e la stessa termina sui piedi di Tazzer che effettua un ottimo cross sul quale bomber Fella si avventa con perfetto tempismo e insacca. Nella prima frazione di gioco i gabbiani collezionano due altre occasioni per fare centro: Fella colpisce sotto porta, ma la palla termina poco alta, mentre allo scadere del primo tempo Carriero impegna in corner Furlan con una conclusione dal limite. In avvio di ripresa gli uomini di mister Scienza mettono in cassaforte i tre punti. Dopo un doppio tentativo di Carriero, i pugliesi raddoppiano. E’ in corso il 20′ quando Donnarumma beffa il portiere etneo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Alla mezzora De Franco non inquadra la porta di poco e manda la palla sull’esterno della rete, ma ormai la sfida è segnata. Il Monopoli porta a casa l’ennesimo risultato utile e continua stupire restando agganciato in classifica alle prime della classe. Domenica prossima è in programma il derby contro il Bari e al “Veneziani” lo spettacolo sarà assicurato.

Tabellino
CATANIA-MONOPOLI 0-2
CATANIA (3-4-1-2): Furlan; Mbende, Esposito, Silvestri; Biondi (dall’11’ st Capanni), Salandria, Biagianti (dall’11’ st Vicente), Pinto; Curcio (dal 38’ st Rossitto); Barisic dal (31’ st Manneh), Di Molfetta (dall’11’ st Mazzarani). A disposizione: Martinez, Welbeck, Marchese, Di Grazia, Frisenna. Allenatore: Lucarelli.
MONOPOLI (3-5-2): Antonino; Rota, De Franco, Maestrelli (dal 34’ st Nanni); Tazzer (dal 24’ st Hadžiosmanović), Carriero, Giorno (dal 23’ st Tsonev), Piccinni, Donnarumma (dal 41’ st Pecorini); Jefferson (dal 34’ st Mercadante), Fella. A disposizione: Menegatti, Bozzi, Salvemini, Antonacci, Tuttisanti, Mariano, Nina. Allenatore: Scienza.
ARRBITRO: sig. M.Marcenaro della sezione di Genova. Assistenti: sig. G.D’Elia e sig. A.Niedda della sezione di Ozieri.
RETI: 6′ pt Fella (M), 20’ st Donnarumma (M).
AMMONITI: Di Molfetta, Vicente, Mbende e Silvestri (C); Giorno, Hadžiosmanović e De Franco(M).
NOTE: cielo sereno e campo in buone condizioni; spettatori: 6.080 (di cui 46 ospiti); angoli 4-3 per il Monopoli; recuperi: 1′ pt, 4′ st.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*