Le probabili formazioni di Ternana-Bari: Bari al completo, tra gli umbri assenti Defendi e altri ex…


Dopo 22 risultati utili consecutivi il Bari si reca a Terni con due obiettivi principali: tenere a distanza un’inseguitrice pericolosa e restare aggrappato al treno promozione diretta che vede al momento la Reggina nelle vesti di Locomotiva privilegiata.

A poche ore dal match del “Liberati” i due allenatori stanno facendo le ultime scelte sebbene sia quello degli umbri ad avere i maggiori dilemmi da risolvere.

QUI BARI – Mister Vivarini ha tutta la rosa a completa disposizione e quindi può effettuare qualsiasi scelta senza dover inventare soluzioni di ripiego. Le tre gare in una settimana potrebbero invogliare il tecnico dei pugliesi a ricorrere a qualche turn-over e a presentare qualche novità rispetto agli undici titolari scesi in campo Domenica scorsa contro la Cavese. In difesa, Perrotta potrebbe vincere il ballottaggio con Costa per occupare la corsia sinistra, mentre appaiono scontate le riconferme di Ciofani sulla destra e la coppia Di Cesare-Sabbione al centro. Maita potrebbe essere preferito a Scavone a centrocampo, con Bianco nel ruolo di play e Schiavone alla sua sinistra. Praticamente impossibile rinunciare al terzetto offensivo composto da Laribi sulla trequarti, Antenucci e Simeri in attacco.

QUI TERNANA – Al contrario del suo collega, mister Gallo deve fare i conti con diversi infortunati. Non potranno infatti essere della gara ben cinque elementi e cioè gli ex galletti Defendi, Salzano e Suagher, oltre che Marcone e Nesta. Fuori causa anche Repossi (escluso per scelta tecnica). Bergamelli non è ancora al top dopo la distorsione rimediata domenica scorsa e dovrebbe accomodarsi in panchina. Probabile quindi l’impiego di Celli al centro dell’assetto arretrato, assieme a Russo. Anche Mammarella ha accusato alcuni problemi nell’ultimo turno, ma potrebbe stringere i denti e occupare la fascia mancina. A centrocampo Verna potrebbe vincere il ballottaggio con Proietti, con Palumbo e Paghera (preferito a Damian) ai suoi fianchi. Alle spalle di Vantaggiato, potrebbero giostrare Partipilo e uno tra Furlan e Marilungo, col secondo favorito sul primo.

Le probabili formazioni
TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Parodi, Russo, Celli, Mammarella; Paghera, Verna, Palumbo; Partipilo, Marilungo; Vantaggiato. A disposizione: Tozzo, Bergamelli, Sini, Diakitè, Mucciante, Furlan, Proietti, Damian, Ferrante, Torromino. Allenatore: F.Gallo.
BARI (4-3-1-2): Frattali; Ciofani, Sabbione, Di Cesare, Costa; Schiavone, Bianco, Maita; Laribi; Simeri, Antenucci. A disposizione: Marfella, Liso, Berra, Perrotta, Corsinelli, Pinto, Scavone, Hamlili, Folorunsho, Terrani, D’ursi, Costantino. Allenatore: V.Vivarini.
ARBITRO: sig. A.Santoro della sez. di Messina. Assistenti: sig. N.Mariottini della sezione di Arezzo e sig. D.Meocci della sezione di Siena.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*