GIOVANILI BARI – Berretti corsara a Francavilla. Doppia sfida al Catania: vince l’U17, pareggia l’U15…

Giornata più che positiva per le giovanili del Bari che ottengono due vittorie e un pareggio.


La Berretti si impone per 3-1 in casa della Virtus Francavilla. Sul sintetico dello Stadio “Giovanni Paolo II”, i biancorossi passano in vantaggio al 20′ del primo tempo grazie ad un colpo di testa di D’Alba sugli sviluppi di una punizione dal limite dell’area. I padroni di casa pareggiano dopo soli 8 minuti con Vapore, abile ad insaccare direttamente da calcio di punizione. La formazione allenata da mister Alfieri non si dà per vinta e al 36′ trova il nuovo vantaggio con un destro di Ferrante. Nella ripresa i pugliesi trovano subito il tris con Polichetti e gestiscono il match fino al termine, portando a casa i tre punti. Il 14 marzo il Bari, che al momento è 4° in classifica a quota 26, disputerà l’ultima giornata di campionato affrontando in casa il Bisceglie.

L’U17 di mister Anaclerio ottiene un’esaltante vittoria interna contro il Catania. Contro gli etnei i biancorossi si impongono infatti con un largo 5-0. Ad aprire le danze è Romio al 13′, mentre al 28′ è Mercurio a finalizzare una bella azione corale e a siglare il 2-0. Nel secondo tempo, un gran sinistro in apertura dal limite dell’area di Mane finisce la sua corsa all’incrocio dei pali fruttando il 3-0. Al 29′ e al 38′ si scatena Caldarulo che si rende protagonista di una doppietta che stende definitivamente gli isolani. I galletti occupano il terzo posto in classifica a 38 punti, e torneranno in campo domenica 15 marzo per sfidare in trasferta la capolista Monopoli per dare vita ad un derby che si preannuncia avvincente.

L’U15 di mister Doudou rimedia invece contro i pari età del Catania un pirotecnico 3-3. Gli ospiti passano in vantaggio al 7′ grazie al mancino di Chisari e i biancorossi subiscono il contraccolpo psicologico. Il pareggio arriva infatti solo nella ripresa, quando Lorusso fredda Borriello. All’11’ è Mari a firmare il 2-1 pugliese che però ha vita breve. Chisari va nuovamente in gol e sigla il 2-2. Un rigore trasformato da Mari al 21′ riporta in vantaggio i galletti, ma al 36′ l’arbitro fischia un penalty per gli isolani e dal dischetto trasforma Carboni. Il Bari è ancora primo in classifica e il 15 marzo se la vedrà con la seconda, il sorprendente Monopoli.

Nel seguito i tabellini delle 3 gare.

Campionato Nazionale ‘D. Berretti’ – 8a Giornata di ritorno
Stadio ‘Giovanni Paolo II’, Francavilla Fontana
V.FRANCAVILLA-BARI 1-3
V.FRANCAVILLA
: Semeraro, Telesca (Mangialardi), Azzarito (Strusi), Signorelli (Giancola), Ribezzi, Miggiano, Vapore, Serra (Ronci), Puglia (Piccinno), Di Cosmo, Pavano. A disposizione: Santoro, Orfano, Cassano, Rizzo, Giannotta, Zaccaro. Allenatore: Zangla.
BARI: Plitko, D’Alba, De Marco, Loiacono (Di Bella), Polichetti, Pinto, Angelini (Caradonna), Frappampina, Ferrante (Daugenti), Malltezi, Ahmetaj (Lanotte). A disposizione: Loschiavo, Partipilo, Amendolagine, Andrisani. Allenatore: Alfieri.
ARBITRO: sig. Montanaro della sezione di Taranto. ASSISTENTI: Boccuzzi e Conversa della sezione di Bari.
RETI: 20’pt D’Alba (B), 28’pt Vapore (VF), 36’pt Ferrante (B), 6’st Polichetti (B).
AMMONITI: De Marco, Loiacono e Frappampina (B); Vapore e Serra (VF).
ESPULSI: Vapore (VF).

Campionato Nazionale ‘Under 17’ Girone E, 7° giornata di ritorno
Campo sportivo ‘Francesco Capocasale’, San Girolamo, Bari
BARI-CATANIA 5-0
BARI: Vitariello, Mane, Lambiase (Caputi), Hysaj (Fioretti), Colaci (Di Terlizzi), Cirillo Romio (Amoruso), Mangialardo (Dargenio), Mercurio Di Bello (Conversano), Balducci (Caldarulo). A disposizione: Pellegrini, Montrone. Allenatore: M. Anaclerio.
CATANIA: Della Valle, Finocchiaro (Lamura), Tropea, Ferrarotti (Siracusa), Panarello, Loduca Bozzanga (Giannone), D’Angelo (Magrì), Russo (Mastrosimone), Limonelli, Aquino (Nicolosi). A disposizione: Testagrossa, Mandirà. Allenatore: O. Russo
ARBITRO
: Rossi della sezione di Molfetta. ASSISTENTI: Valente e Spadavecchia della sezione di Molfetta.
RETI: 13’pt Romio (B), 28’pt Mercurio (B), 4’st Mane (B), 29’st Caldarulo (B), 38’st Caldarulo (B).
AMMONITI: Colaci (B), Ferrarotti (C).

Campionato Nazionale ‘Under 15’ Girone E, 7° giornata di ritorno
Campo sportivo ‘Francesco Capocasale’, San Girolamo, Bari
BARI-CATANIA 3-3
BARI: Turi, Liso, Catacchio, Natuzzi, Dachille (Venanzio), Mari, Nacci, Lops, Divietro (Lorusso), Leone Rana. A disposizione: Fortunato, De Marzo, Cuoccio, Gusmai, Morea, Ciannamea. Allenatore: Doudou Diaw.
CATANIA: Borriello, Pedalino, Capuano, Di Pietro, Pisciotta, Nardo, Chisari, Scuderi (Violante), Moncada (Napolitano), Carboni, Rogazione. A disposizione: Testagrossa, Pappalardo, Sclafani, Montagno, Russo, Pisasale, Calvagna. Allenatore: G. Bellia.
ARBITRO: sig. Camporeale della sezione di Molfetta). ASSISTENTI: D’ambrosio della sezione di Molfetta e Lovecchio della sezione di Brindisi.
RETI: 7’pt Chisari (C), 3’st Lorusso (B), 11’st Mari (B), 13’st Chisari (C), 21’st Mari (B), 36’st Carboni (C).

(fonte ssc Bari)






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*