Gallo (all. Ternana): «Ciò a cui ho assistito oggi credo sia il peggio di quanto abbia mai visto! Non è stata una partita pulita…»

Le dichiarazioni dell'allenatore della Ternana al termine della gara pareggiata contro il Bari


BARI – Al termine della partita tra Bari  e Ternana, valido per i quarti di finale dei play off di Serie C, l’allenatore rossoverde Fabio Gallo ha commentato il match del “San Nicola”.

Il lombardo è apparso davvero molto contrariato su come il direttore di gara abbia arbitrato l’incontro e si è così sfogato sui canali social del club umbro: «Sono trent’anni che faccio professionismo a tutti i livelli e quello a cui ho assistito oggi credo sia il peggio di quanto abbia mai visto. Non ho mai assistito a nulla del genere! Abbiamo in società uno che è stato probabilmente uno dei migliori arbitri italiani e non l’ho mai visto così furioso».

Il tecnico di Bollate ha poi rincarato la dose, spiegando i motivi del proprio manifesto dissenso: «Se fossimo dovuti uscire, sarebbe stato meglio farlo in maniera corretta e con una partita corretta. Invece questa partita, a mio avviso, non è stata pulita in tutto quello che è successo. Ho tre giocatori che sono dovuti andare in ospedale e non c’è stata nemmeno un’ammonizione nei confronti degli avversari. Poi, per un fallo innocuo sulla linea laterale, siamo rimasti in dieci».

In chiusura l’ex Spezia ha preferito glissare su altre considerazioni polemiche ed è entrato più nel merito tecnico del match: «Parliamo di calcio che è meglio. I ragazzi hanno fatto oggi una partita straordinaria e siamo usciti immeritatamente. La squadra ha fatto molto bene e, anche in dieci contro undici, è stata in grado di recuperare lo svantaggio. Cosa ho detto ai miei a fine partita? Ho fatto i complimenti a tutti quanti. Nell’intervallo avevo detto loro che il Bari avrebbe dovuto soffrire tanto per passare. Quello che stava succedendo era un qualcosa di diverso dal calcio. Ho chiesto ai ragazzi di fare ciò che sapevano e l’hanno fatto fino alla fine».






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*