Il Monopoli comincia col piede giusto: vittoria corsara contro la Juve Stabia. Tazzer e Starita…


Inizia col piede giusto il campionato del Monopoli che vince per 2-1 sul campo dello Juve Stabia. Nonostante i diversi infortuni, i gabbiani giocano con disinvoltura anche se subiscono nel primo tempo il gol del vantaggio dei padroni di casa. E’ il 36′ quando Romero infila Pozzer con un diagonale.

Dopo l’intervallo i biancoverdi si ripresentano in campo ancora più agguerriti e decisi a riequilibrare le sorti del match. Giorno impegna subito Tomei, ma il pareggio è solo rimandato. Al 15′ Rizzo devia un cross per Tazzer che infila il portiere campano. La squadra di Castellammare di Stabia si riversano in avanti e per poco non si riportano in vantaggio con Bentivegna che si vede nefgare la gioia del gol da un ispirato Pozzer.

Al 22’ la squadra di mistar Scienza piazza il colpo vincente: Starita approfitta di uno svarione difensivo avversario e sigla l’1-2. Il numero 7 biancoverde sfiora il tris ospite alla mezzora, ma la sua mira è troppo alta. Dopo 4 minuti di recupero il Monopoli gioisce e incassa i prime tre punti della stagione.

Tabellino
JUVE STABIA-MONOPOLI 1-2
JUVE STABIA
: Tomei, Todisco (dal 27’st Codromaz), Troest, Allievi, Rizzo, Scaccabarozzi, Berardocco, Mastalli (dal 24′ pt Grimaldi, dal 26’ st Della Pietra), Bentivegna, Golfo, Romero. A disposizione: Lazzari, Maresca, Sigismondo, Stoecklin, Oliva, Selvaggio, Guarracino, Tufano. Allenatore: Padalino.
MONOPOLI
: Pozzer, Sales, Giosa, Mercadante, Tazzer, Piccinni (dal 28’ st Guiebre), Giorno, Paolucci (dal 47’ st Arena), Zambataro, Starita, Montero (dal 13’ st Samele). A disposizione: Oliveto, Fusco, Cutrone, Nina. Allenatore: Scienza.
ARBITRO
: sig. A.Colombo della sez. di Como. Assistenti: C.Gualtieri della sez. di Asti e M.Massimino della sez. di Cuneo.
RETI
: al 36′ pt Romero (J), al 16’ st Tazzer (M), 22’ st Starita (M).
AMMONITI
: Romero, Berardocco e Grimaldi (J); Giorno e Paolucci (M).
NOTE
: tempo piovoso e campo sintetico; angoli 7-1 per il Monopoli; recuperi: 2′ pt e 4′ st.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*