CALCIO FEMMINILE: La Pink Bari crolla in casa contro l’Empoli…


Nella 4a giornata del campionato femminile di Serie A, c’è da registrare il capitombolo interno prevedibile per la Pink Bari che sul proprio terreno perde con un rotondo 0-3 contro il quotato Empoli Ladies.

Il match risulta molto nervoso e costellato da tanti cartellini gialli, a dimostrazione della difficoltà del direttore di gara a tenere a freno le giocatrici in campo. Al 20′ del primo tempo le toscane trovano il vantaggio grazie ad una girata di De Rita, pescata da una punizione di Bellucci. Le ospiti hanno in mano il pallino del gioco e, proprio a pochi istanti dall’intervallo, arriva il raddoppio ad opera di Polli su assista di Glionna.

La ripresa ricalca i primi 45 minuti, ma si dimostra ancor meno ricca di emozioni. Le baresi non riescono ad imbastire azioni pericolose e, nonostante l’espulsione di Bellucci, non rientrano in partita. Allo scadere, arriva addirittura il terzo gol empolese e a siglarlo è Acuti che capitalizza il passaggio di Cinotti. Nel prossimo turno le biancorosse, ferme in classifica a 3 punti, giocheranno a Verona contro l’ultima in graduatoria.

Tabellino
PINK BARI: Myllyoja, Marrone, Lea, Strisciuglio (dal 34′ st Strisciuglio), Capitanelli, Ketis, Silvioni, Ceci (dal 7′ st Novellino), Soro, Helmvall, Sule (dal 16′ st Manno). A disposizione: Difronzo, Buonamassa, Di Bari, Larenza, Mascia, Venanzi. Allenatore: Mitola.
EMPOLI: Fedele, Di Guglielmo, Binazzi, Giatras, De Rita (dal 47′ st Toniolo), Cinotti, Bellucci, Prugna, Glionna (dal 47′ st Miotto), Polli (dal 45′ st Knol), Dompig (dal 19′ st Acuti). A disposizione: Cappelletti, Brscic, Leonessi, Morreale, Varriale. Allenatore: Spugna.
RETI: al 20′ pt De Rita (E), al 45′ pt Polli (E), al 45′ st Acuti (E).
AMMONITE: Ketis, Capitanelli, Novellino, Lea e Piro (B); Binazzi e Di Guglielmo (E).
ESPULSA: Bellucci (E) per doppia ammonizione.

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A – 4a Giornata
RISULTATI

Napoli-Inter 1-1
Roma-H.Verona 2-0
Fiorentina-Sassuolo 1-3
Pink Bari-Empoli Ladies 0-3
San Marino A.-F.San Gimignano 1-0
Milan-Juventus 0-1

CLASSIFICA
12 Juventus
10 Sassuolo
9 Empoli Ladies
9 Milan
9 Fiorentina
7 Roma
4 Inter
3 San Marino A.
3 F.San Gimignano
3 Pink Bari
1 Napoli
0 H.Verona

PROSSIMA GIORNATA (5a)
F.San Gimignano-Napoli
Empoli Ladies-Milan
H.Verona-Pink Bari
Inter-Roma
Sassuolo-San Marino A.
Juventus-Fiorentina






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*