Designazioni arbitrali: Bari-Catania al sig. D’Ascanio di Ancona, Cavese-Monopoli ad Angelucci di Foligno. I precedenti…


L’incontro Bari-Catania, in programma lunedì alle ore 21:00 allo stadio “San Nicola” e valido per la settima giornata del Girone C del campionato di Serie C, sarà arbitrata dal sig. Marco D’Ascanio della sezione di Ancona.

Il fischietto marchigiano in passato ha arbitrato due volte la squadra primavera del Bari (vittoria dei biancorossi per 2-1 a Pescara nel 2016 e sconfitta per 3-2 ad Ascoli). Il suo cammino si è incrociato con quello della prima squadra solo in occasione della gara vinta in trasferta 2-0 contro la Sicula Leonzio. Era il 25 agosto dello scorso anno e i galletti sbancarono il campo siciliano grazie alle reti di Antenucci su rigore, al 37′ del primo tempo, e di D’Ursi a due minuti dal triplice fischio. Il Catania lo ha invece incontrato due volte rimediando l’anno scorso una vittoria per 3-0 in casa contro la Casertana e, a gennaio di quest’anno, un pareggio interno contro il Potenza per 1-1.

Come riportato nel comunicato diffuso in giornata dall’AIA, a coadiuvare il direttore di gara ci saranno gli assistenti Claudio Barone e Giorgio Rinaldi entrambi della sezione di Roma 1, mentre il Quarto ufficiale sarà Valerio Maranesi della sezione di Ciampino.

Ad arbitrare invece la gara Cavese-Monopoli sarà il sig. Luca Angelucci della sez. di Foligno (assistenti Francesco Cortese di Palermo e Lorenzo Poma di Trapani). I gabbiani hanno già incontrato l’umbro l’anno scorso in altre 2 circostanze ed è sempre andata bene. Il 28 aprile i biancoverdi hanno rimediato un 1-1 a Rieti (pareggio di Gerardi al 55′), mentre ad agosto hanno battuto la Vibonese per 1-0 grazie al gol di Fella a dieci minuti dal termine. L’unico precedente del sig. Angelucci con la Cavese risale invece al sonoro 4-0 rimediato dai campani a Bari il 6 ottobre dello scorso anno.

Riportiamo nel seguito tutte le designazioni relative alle gare del girone C:
AVELLINO-CASERTANA: sig. Cristian Cudini della sez. di Fermo
BARI-CATANIA: sig. Marco D’Ascanio della sez. di Ancona
CAVESE-MONOPOLI: sig. Luca Angelucci della sez. di Foligno
TERAMO-JUVE STABIA: sig. Eduart Pashuku della sez. di Albano Laziale
TERNANA-FOGGIA: sig. Andrea Colombo della sez. di Como
TURRIS-PAGANESE: sig. Sajmir Kumara della sez. di Verona
VIBONESE-VITERBESE: sig. Gino Garofalo della sez. di Torre del Greco
V.FRANCAVILLA-POTENZA: sig. Marco Ricci della sez. di Firenze






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*