Celiento: «Fa piacere aver contribuito con dei gol a portare punti. Abbiamo mentalità…»


Di mestiere fa il difensore, ma col vizio del gol. Daniele Celiento ha segnato fino ad ora ben 3 reti ed occupa il secondo gradino della classifica dei cannonieri del girone C di serie C, insieme al compagno di squadra Antenucci. Di questo è certamente orgoglioso, cosme ammesso ai microfoni di TeleBari, media partner ufficiale della SSC Bari.

«Fa piacere aver contribuito con dei gol a portare punti – si legge sul sito ufficiale del club – ma è relativo il chi fa gol, è importante fare risultato. Domenica ci aspetta un derby, che non sarà mai una partita normale. Si gioca in casa del Foggia e, al di là dei risultati non brillanti di questo inizio campionato, sono una squadra tosta e ci stiamo preparando a dovere. Stiamo lavorando su quello che ha finora funzionato meno e lo stiamo facendo bene. Ora dobbiamo trasmettere questo lavoro in campo».

Il terzino destro ex Catanzaro conosce molto bene l’allenatore Gaetano Auteri e ha voluto descrivere così i suoi dettami: «Il Mister ci chiede tanto, soprattutto sacrificio, in particolare ad attaccanti e centrocampisti al che aiutino nella fase di non possesso. Lavora molto sulla parte mentale, chiede che siamo noi a condurre il gioco, ad imporci. Con questa mentalità possiamo fare la differenza».

Un derby senza tifosi non avrà certamente lo stesso gusto, ma l’emergenza Covid non ammette altra scelta. «Non avere i tifosi allo stadio è sicuramente limitante – ha concluso il numero #21 dei galletti – ma loro fanno comunque sentire il proprio calore. Anche nella quotidianità mi capita spesso di incontrare dei super tifosi e mi fa di sicuro tanto piacere sentire il loro calore».






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*