Ancora una sconfitta per il Monopoli, a Caserta non basta l’acuto di Zambataro. Domenica il derby contro il Foggia…


Perde ancora il Monopoli fuori casa e questa volta accade a Caserta nel posticipo del 14° turno del girone C di serie C.

I biancoverdi si affacciano subito in apertura dalle parti di Avella che deve intercettare un cross pericoloso di Guiebre; la palla termina sui piedi di Samele che però non riesce a superare la buona guardia di Buschiazzo che devia. Il pericolo corso non scoraggia i padroni di casa che al 9′ passano in vantaggio. Tutto avviene sull’asse di due ex: Hadžiosmanović serve Cuppone che la mette dentro di testa. Al 19′ è una punizione di Santoro S. a preoccupare Menegatti, ma la sfera si spegne di poco sul fondo. I gabbiani sembrano frastornati e al 37′ incassano anche il raddoppio ad opera di Izzillo che sorprende il portiere ospite con un tiro da fuori area. Cuppone sfiora anche il tris, ma il finale è tutto pugliese. Giorno impegna l’estremo difensore avversario dalla distanza e a pochi istanti dall’intervallo il Monopoli dimezza lo svantaggio grazie ad una bellissima conclusioned i Zambataro.
Il secondo tempo è meno ricco di emozioni. All’8′ Pacilli spedisce la palla di poco sulla traversa su punizione, mentre la formazione di mister Scienza non riesce a organizzare una sola azione degna di nota. A 5′ dal termine la Casertana resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Icardi per doppia ammonizione e gli ospiti trovano nuovo vigore. Guiebre sfiora il palo con un diagonale insidioso e, poco dopo, anche il nuovo entrato Marilungo non riesce a centrare la porta. Giorno si fa deviare il tiro in angolo da Konate che viene espulso nella successiva azione. Nonostante i rossoblù giochino in nove uomini, i gabbiani non riescono ad affondare il colpo e rimediano la seconda sconfitta consecutiva.

Domenica prossima il Monopoli sarà di scena al “Veneziani” contro il Foggia per giocare un derby che si preannuncia infuocato.

Tabellino
CASERTANA-MONOPOLI 2-1
CASERTANA
: Avella, Hadžiosmanović, Buschiazzo, Konate, Setola, Izzillo, S.Santoro, Icardi, Pacilli (dal 40’ st Matese), Castaldo, Cuppone. A disposizione: Dekic, Zivkovic, Longobardo, Petito, Petruccelli, Ciriello, Valeau, Origlia, Varešanović, De Lucia, Polito. Allenatore: Guidi.
MONOPOLI
: Menegatti, Nicoletti (dal 28’ st Sales), Giosa, Mercadante, Zambataro (dal 26’ st Tazzer), Piccinni (dal 26’ st Vassallo), Giorno, Paolucci, Guiebre; Samele (dal 15’ st Marilungo), Starita (dal 15’ st D.Santoro). A disposizione: Pozzer, Bastrini, Arlotti, Antonacci, Nina, Lombardo, Rimoli. Allenatore: Scienza.
ARBITRO
: sig. P.Tremolada della sez. di Monza. Assistenti: D.Conti di Seregno e S.Biffi di Treviglio.
RETI
: 9′ Cuppone (C), 37′ Izzillo (C); 46′ Zambataro (M).
AMMONITI
: Hadžiosmanović, Castaldo e S.Santoro (C); Giorno, Starita e Zambataro (M).
ESPULSI
: al 39′ pt Icardi (C), al 47’ st Konate (C).
NOTE
: cielo nuvoloso con rovesci piovosi, terreno in buone condizioni; angoli 4-1 per il Monopoli; recuperi: 2′ pt, 5′ st; gara giocata senza spettatori per protocollo anti Covid.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*