SERIE C: nel recupero dell’11a giornata, il Monopoli affonda ad Avellino. Un 4-0 senza attenuanti…


Nella gara di recupero dell’undicesima giornata del girone C di Serie C, il Monopoli cade al “Partenio-Lombardi” contro l’Avellino e rimedia una scoppola niente male.

LA GARA – Il match non ha storia sin dalle prime battute. L’approccio alla partita da parte dei gabbiani non è affatto dei migliori, tant’è che i padroni di casa passano in vantaggio al 9′ con Bernardotto che viene servito da Santaniello e infila Menegatti. I campani non si accontentano e dopo soli due minuti raddoppiano.  Zambataro commette un fallo di mani in area e per l’arbitro ci sono gli estremi per ammonire il giocatore dei pugliesi e decretare il rigore: sulla palla va D’Angelo che non fallisce l’occasione per firmare il 2-0. Gli ospiti sono storditi e al quarto d’ora sono sotto di addirittura tre gol. Dossena impatta bene sulla palla proveniente da un corner calciato da Tito e mette alle spalle di Menegatti. Al 33′ la squadra di mister Scienza prova ad abbozzare una reazione, ma è il palo a dire di no sulla punizione di Lombardo.
Nella ripresa i biancoverdi sembrano leggermente più “inquadrati” e all’11’ è Samele ad impegnare severamente Pane, costretto a rifugiarsi in angolo. Trascorrono 3′ e il match dei monopolitani si complica ulteriormente: Tazzer commette fallo su Santaniello e il sig. Virgilio decide di estrarre nei suoi confronti il cartellino rosso diretto. Ridotti in dieci uomini, gli ospiti mollano la presa ed incassano il quarto gol, a 5 minuti dal triplice fischio, grazie all’ex Fella, bravoi a sfruttare al meglio un assist di Bernardotto.

Con questa sconfitta, il Monopoli resta fermo a quota 13 in classifica.

Tabellino
AVELLINO-MONOPOLI 4-0
AVELLINO
: Pane, Ciancio, Dossena, Miceli (dal 31′ st Rocchi), Silvestri L., Tito (dal 30′ st Burgio), Aloi, D’Angelo (dal 31′ st Silvestri M.), Adamo (dal 6′ st Rizzo), Bernardotto, Santaniello (dal 19′ st Fella). A disposizione: Forte, Pizzella, Nikolic, Bruzzo. Allenatore: Braglia.
MONOPOLI
: Menegatti, Tazzer, Sales, Bastrini, Mercadante (dall’8′ st Guiebre), Zambataro (dal 9′ st Antonacci), Piccinni (dal 40′ st Nina), Lombardo, Giorno, Marilungo (dal 15′ st Arlotti), Samele. A disposizione: Pozzer, Oliveto, Giosa, Fusco, Vassallo, Santoro, Starita. Allenatore: Scienza.
ARBITRO
: Sig. D.Virgilio della sezione di Trapani. Assistenti: A.Niedda e G.D’Elia della sezione di Ozieri.
RETI
: al 9′ pt Bernardotto (A), al 12′ pt D’Angelo rig. (A), al 15′ pt Dossena (A), al 41′ st Fella (A).
AMMONITI
: Miceli (A); Menegatti, mister Scienza, Zambataro, Sales e Giorno (M).
ESPULSI
: al 14′ st Tazzer (M) per gioco falloso.
NOTE
: angoli: 5-2 per il Monopoli; recuperi: 2′ pt, 3′ st; gara giocata senza spettatori per protocollo anti Covid.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*