Finalmente Monopoli! Biancoverdi vittoriosi 3-0 sul campo della Paganese…


Al “Marcello Torre” di Pagani, il Monopoli dilaga per 3-0 e finalmente offre una prestazione davvero convincente.

Ad una punizione al lato di Lombardo al quarto d’ora, rispondono i padroni di casa al 22′ con una colpo di testa fuori misura di Bramati. I biancoverdi sono però in giornata e al 25′ è Starita a tentare il colpo vincente, ma Campani respinge il suo rasoterra e Cicogna perfeziona il disimpegno in angolo. Il numero 7 dei gabbiani si ripete poco dopo esibendosi in una semirovesciata sull’assist di Paolucci, ma la sfera si spegne sul fondo. Superata la mezzora Samele non centra la porta e subito dopo è Giorno a terminare un’azione partita da un calcio d’angolo con un sinistro che impegna a terra il portiere di casa. I pugliesi insistono e al 41′ vanno al tiro prima con Piccinni, la cui conclusione è respinta da un difensore, e poi con Lombardo, ma Campani si fa ancora una volta trovare pronto.

I frutti della propria supremazia territoriale il Monopoli li coglie però nel secondo tempo. Dopo un tentativo in apertura di Samele, neutralizzato in due tempi dal portiere azzurrostellato, al 5′ Paolucci tenta una percussione per le vie centrali e, arrivato al limite dell’aria, lascia partire un bolide che si insacca all’incrocio dei pali. Il raddoppio non tarda ad arrivare e si materializza all’11’ grazie ad una splendida punizione di Lombardo dal limite che si insacca proprio nel sette. La reazione della Paganese è tutta in una girata al lato di Diop al 24′ e, proprio allo scadere, la formazione di mister Scienza trova anche il tris quando in contropiede Zambataro appoggia per Guiebre e il cross del numero 29 monopolitano trova Santoro, lesto a depositare in fondo al sacco a porta sguarnita.

Nell’ultimo impegno di questo 2020 il Monopoli affronterà ora il Potenza, mercoledì alle 17.30 allo stadio “Veneziani”, per cercare di chiudere al meglio l’anno in corso.

Tabellino
PAGANESE-MONOPOLI 0-3
PAGANESE (3-5-2): Campani; Mattia, Schiavino (dal 40′ st Perazzolo), Cigagna (dal 14′ st Mandicino); Carotenuto, Bramati, Bonavolontà (dal 14′ st Gaeta), Scarpa (dal 41′ st Isufaj), Squillace; Diop (dal 41′ st Scarpa), Guadagni. A disposizione: Bovenzi, Fasan, Esposito, Di Palma, Costagliola. Allenatore: Erra.
MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Sales, Fusco, Mercadante; Lombardo, Piccinni, Giorno (dal 43′ st Arlotti), Paolucci, Guiebre; Samele (dal 17′ st Santoro), Starita (dal 33′ st  Zambataro). A disposizione: Oliveto, Pozzer; Bastrini, Giosa, Marilungo, Antonacci, Nina, Vassallo, Basile. Allenatore: Scienza.
ARBITRO: sig. F.Giaccaglia della sez. di Jesi. Assistenti: G.Lazzaroni di Udine e T.Miniutti di Maniago.
RETI: al 5′ st Paolucci (M), all’11’ st Lombardo (M), al 45′ st Santoro (M).
AMMONITI: Bonavolontà, Squillace, Cigagna e Bramati (P); Giorno e Paolucci (M).
NOTE: cielo parzialmente coperto, campo in buone condizioni; angoli: 6-5 per il Monopoli; recupero: 1′ pt, 4′ st; gara giocata semza spettatori per protocollo anti Covid.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*