Al termine della partita pareggiata 1-1 dal Bari a Palermo, valevole per la diciassettesima giornata del girone C del campionato di serie C, Gaetano Auteri ha tenuto la consueta conferenza stampa post gara per analizzare a caldo il match.
«Complessivamente abbiamo giocato un’ottima partita – ha esordito l’allenatore del Bari – facendo cose buone e non buone. Quando riesci a creare quattro o cinque situazioni importanti per mettere al sicuro il risultato bisogna capitalizzarle. Eravamo in superiorità numerica, in campo aperto e con tante opzioni di scelta. In alcuni casi abbiamo sbagliato le scelte e altre volte siamo invece stati troppo egoisti. Di contro, non abbiamo concesso nulla, eccetto qualche conclusione con la difesa allineata e un colpo di testa iniziale propiziato dal non esserci posizionati al meglio. Abbiamo gestito bene la gara, siamo stati corti, tempestivi, compatti, aggressivi e pronti ad uscire e palleggiare. Abbiamo subito il gol del pareggio in modo incredibile, e purtroppo nel calcio capita anche questo!».
Il tecnico dei galletti ha quindi descritto meglio l’episodio del gol rosanero: «La punizione è nata da un contrasto a circa 15 metri dall’area di rigore. Vorrei rivedere meglio l’episodio, ma credo sia stata una palla contesa che l’arbitro ha giudicato fallosa. Frattali? Non avrebbe potuto fare nulla, è partito un missile come non se ne vedono spesso. Non è stato un tiro a giro, ma una conclusione dritto per dritto. Il nostro portiere non ha responsabilità. Neanche Ibrahimovic o il miglior Zico avrebbe calciato una punizione così. E’ un delitto, perché avremmo meritato di vincere la partita…».
Nonostante la beffa subita, il 59enne siracusano vede però il bicchiere mezzo pieno: «Resta la prestazione, come i due punti persi che invece avremmo meritato di conquistare avendo giocato una grande partita contro una squadra forte. Li abbiamo costretti a subire in casa loro. Poi ci sta qualche errore, non siamo perfetti. Quello che però abbiamo sbagliato, lo abbiamo corretto in corso».
Questo pari e colpa tua mister i cambi esistono durante la partita no al triplice fischio
In C si sta bene!
Camin auter ie megh che ti ni vai nn capisc nud
Io non capisco perché gli fanno ancora le domande. È ovvio che lui le risposte non le ha. Ogni partita che non va, e adesso sono veramente tante, accampa delle scuse inverosimili.
La verità è che Non un campionato mediocre, la squadra continua a non avere una tenuta atletica insufficiente, un gioco inesistente e dei cambi a dir poco inutili.
Un megalomane irritante, tutti a Bari vengono questi personaggi.
Auteri ..muto..Alla fine Devi Fare I Cambi Giusti E Molto Possesso Palla e Tenere Gli Avversari Lontano Dalla Nostra Aera …Sei Scarso ….
Torna ad allenare squadre di provincia sei inadeguato