Frattali: «Partita un po’ sottotono, sappiamo che dobbiamo fare meglio! Antenucci non si discute…»


Intervenuto ai microfoni di RadioBari, la radio ufficiale dell’SSC Bari, a commentare la gara di Bisceglie di ieri è stato il portiere biancorosso Pierluigi Frattali.

«Quella di ieri è stata una partita difficile – si legge sul sito internet ufficiale del club – un po’ sottotono rispetto all’ultima giocata contro la Turris, ma non era semplice contro un avversario che si è chiuso bene, ha difeso con ordine su un campo stretto ed ha aggredito sempre i nostri portatori di palla. Anche le condizioni del terreno di gioco non erano delle migliori, abbiamo dovuto un po’ snaturare le nostre caratteristiche, non si poteva giocare palla a terra perché la palla rimbalzava davvero male. Ma non cerchiamo alibi perché sappiamo bene che dobbiamo fare meglio, puntare a dominare le partite, proprio come abbiamo fatto contro la Turris e non ci è riuscito contro il Bisceglie. Ma la vittoria è stata molto importante, ci siamo ripresi quello che non avevamo raccolto domenica scorsa».

A risolvere il derby per i galletti è stato ancora una volta il suo bomber che si è fatto perdonare qualche errore dal dischetto. «Antenucci è un giocatore impossibile da discutere – ha proseguito il 34enne romano – anche quando non segna, crea sempre presupposti e situazioni importanti. E’ stato un po’ sfortunato ultimamente. Forse il gol in apertura era regolare, sarebbe stata un’altra partita, ma poi ha segnato un gol difficilissimo, di alta scuola».

In chiusura il numero #1 dei pugliesi ha indicato senza mezzi termini la via da seguire in questo momento: «Dobbiamo fare meglio tutti, lo sappiamo, lo dobbiamo a noi stessi, ai tifosi e alla Società. Capisco i paragoni continui con chi sta davanti, ma preferisco guardare in casa mia. Rimbocchiamoci le maniche e continuiamo a lavorare duro in settimana. Dobbiamo crescere, cercare di imporre sempre il nostro gioco, fare sempre la partita come ci chiede il mister e, anche quando non riusciremo ad essere brillanti, quando non saremo in  giornata, dobbiamo comunque trovare il modo di portare a casa i tre punti, in qualsiasi condizione, con la voglia, con la cattiveria agonistica, in ogni modo».






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*