Antenucci: «Che liberazione il gol nel derby! Giocando con identità, i risultati arrivano…»


Per la serie C rappresenta un lusso e questo è innegabile. Mirco Antenucci ha risolto il derby di domenica scorsa a Bisceglie e il Bari fa grande affidamento sul suo bomber per tentare di riprendere la capolista che continua a viaggiare a vele spiegate.

Ultimamente il morale dell’attaccante biancorosso non è stato dei migliori a causa di qualche errore dal dischetto che purtroppo è costato qualche punto alla squadra, ma il gol contro i cugini nerazzurri è davvero arrivato al momento giusto.

«Il gol di domenica è stato tanto liberatorio – ha dichiarato la punta molisana su Telebari, media partner ufficiale della SSC Bari – arrivato al termine di una partita difficile. Sono ovviamente contento per il gol, è valso una vittoria. Venivo da un rigore sbagliato, senti la responsabilità dei tre punti che non sono arrivati e, per come vivo io il calcio, ti resta qualche scoria. Lavoro e impegno sono le uniche ricette per riuscire ad uscirne». 

Quanto all’ultimo match: «Non siamo riusciti ad esprimerci come altre volte, come contro la Turris ad esempio. Ma il calcio è anche questo: ci sono partite in cui giochi molto bene, crei tanto e raccogli solo un punto e altre partite in cui obiettivamente non fai quello che devi e che siamo abituati a fare e porti a casa la vittoria. Ci teniamo strettissimi questi tre punti che sono fondamentali. Devo fare i complimenti alla squadra perché non era semplice vincere, ma siamo consapevoli di dover fare di più. E’ stato bello esultare tutti insieme. Siamo una squadra, stiamo bene insieme, nonostante il periodo difficile che tutti stiamo vivendo nella quotidianità. E’ un messaggio di forza e unione».

Il numero #7 dei galletti ha quindi tracciato in chiusura un bilancio di questo girone d’andata appena andato in archivio. «Stiamo facendo un buon percorso – si legge sul sito internet ufficiale del club –  ma c’è una squadra che sta facendo meglio di noi. Guardiamo in casa nostra, cercando di migliorare le prestazioni, portandole tutte sul livello di quella contro la Turris. Giocando così può capitare un paio di volte di non raccogliere l’intera posta, ma nel calcio, se giochi in una certa maniera, con identità, i risultati arrivano. Se vorrei rigiocare qualche partita? Quando non vinci certo che vorresti rigiocare, ma ora non bisogna guardare indietro, ma solo giocare un grande girone di ritorno. Il campionato è lungo nonostante lo svantaggio. Lavoriamo in maniera serena cercando di capire che bisogna dare ogni volta qualcosina di più». 






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*