UFFICIALE: Rolando è biancorosso! Il Bari annuncia il secondo rinforzo difensivo…


Subito dopo l’ufficializzazione di Sarzi Puttini, la SSC Bari S.p.A. ha comunicato di aver acquisito, con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione, anche i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Rolando.

Il 25enne genovese è un duttile laterale difensivo cresciuto nelle giovanili della Sampdoria. Come descritto dal club, ha fatto il suo esordio tra i professionisti nel 2014 con la maglia del Como, rendendosi protagonista della promozione in Serie B dei lariani dopo la vittoria dei play-off.

Nelle tre stagioni successive il calciatore ligure ha vestito le maglie di Matera, Latina e Palermo. Nella prima parte della stagione ’18-’19 si è aggregato alla Prima Squadra blucerchiata con cui ha giocato anche una gara di Coppa Italia. A gennaio è però stato ceduto in prestito al Carpi per poi trasferirsi, nell’estate del 2019, alla Reggina con cui ha vinto il campionato di Lega Pro scendendo in campo 28 volte e mettendo a segno 1 rete.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*