SERIE C – Monopoli: non basta il vantaggio di Bunino, il Catania rimonta e vince 3-1…


Nella seconda giornata del girone di ritorno, il Monopoli cade a Catania rimediando un 3-1 che aggrava ulteriormente la precaria classifica dei pugliesi.

L’avvio di gara è piuttosto equilibrato, ma al 20′ il risultato si schioda. Sul cross di Tazzer, Bunino colpisce di testa e manda alle spalle di Confente. Dopo un primo momento di smarrimento, il Catania reagisce e raggiunge il pareggio al 40′ con il nuovo acquisto Di Piazza che capitalizza un traversone di Calapai per firmare l’1-1.

Nel secondo tempo i biancoverdi si rendono subito minacciosi con Nicoletti, ma gli isolani non si fanno intimidire e passano in vantaggio al 3′ con Dall’Oglio, bravo ad approfittare di una indecisione difensiva dei gabbiani ed insaccare sull’assist di Biondi. I padroni di casa gestiscono la sfida e al 34′ chiudono i conti con Reginaldo sugli sviluppi di un calcio di punizione.

La formazione di mister Scienza torna quindi a mani vuote dalla trasferta siciliana e mercoledì, in occasione del turno infrasettimanale, osserverà il turno di riposo. Il Monopoli scenderà di nuovo in campo domenica prossima, facendo visita al Teramo.

Tabellino
CATANIA-MONOPOLI 3-1
CATANIA (3-4-3): Confente; Sales (dal 37′ st Tonucci), Giosa, Silvestri; Calapai, Rosaia (dal 37′ st Maldonado), Welbeck, Zanchi (dal 1′ st Biondi); Manneh (dal 1′ st Dall’Oglio), Di Piazza (dal 15′ st Golfo), Reginaldo. A disposizione: Martinez, Noce, Claiton, Izco, Vrikkis. Allenatore: Raffaele.
MONOPOLI (3-5-2): Satalino; Riggio (dal 17′ st Zambataro), Bizzotto, Mercadante; Tazzer (dal 22′ st Currarino), Paolucci, Vassallo, Piccinni (dal 21′ st Liviero), Nicoletti; Starita, Bunino (dal 27′ st Soleri). A disposizione: Taliento, Oliveto, Guiebre, Steau, Arena, Lombardo, Samele. Allenatore: Scienza.
ARBITRO: sig. Longo della sez. di Paola. Assistenti: A.Cavallina di Parma e P.Pascali di Bologna.
RETI: al 20′ pt Bunino (M), al 40′ pt Di Piazza (C), al 3′ st Dall’Oglio (C), al 34′ st Reginaldo (C).
AMMONITI: Zanchi, Rosaia, Sales e Silvestri (C); Mercadante, Piccinni e Vassallo (M).
NOTE: cielo coperto e terreno in buone condizioni; angoli 4-3 per il Catania; recuperi: 1′ pt, 5′ st.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*