SERIE C – Buon pareggio del Monopoli a Teramo, a Guiebre risponde dal dischetto Pinzauti…


Il Monopoli conquista un prezioso pareggio sul terreno del Teramo, dal quale il Bari era uscito sconfitto solo qualche giorno prima.

A passare in vantaggio per prima è la formazione ospite che colpisce al 22′ del primo tempo. L’azione si sviluppa sulla catena di sinistra: Guiebre scambia con Paolucci e, dopo essere entrato in area, trafigge Lewandowski con un rasoterra. I gabbiani gestiscono bene l’1-0 e non corrono grossi rischi e giocano in contropiede fino all’intervallo.

Nella ripresa gli abruzzesi si svegliano e vanno in forcing alla ricerca del pareggio che giunge puntuale come un orologio svizzero. E’ il 9′ quando Riggio commette fallo su Bombagi e guadagna un rigore, Dal dischetto Pinzauti spiazza Satalino e firma l’1-1. Il risultato probabilmente accontenta entrambe le formazioni e col passare dei minuti le due squdre tirano un po’ i remi in barca decidendo di non rischiare ulteriormente.

I gabbiani sono ora sest’ultimi in classifica a quota 21 e nel prossimo turno , in programma domenica prossima, ospiteranno la Turris.

Tabellino
TERAMO-MONOPOLI 1-1
TERAMO
(4-3-1-2): Lewandowski; Diakite, Soprano (dal 38’ pt Cappa), Piacentini, Tentardini; Santoro, Arrigoni, Viero (dal 1’ st Trasciani); Costa Ferreira (dal 25′ st Ilari); Bombagi, Pinzauti (dal 29′ st Gerbi). A disposizione: D’Egidio, Vitturini, Di Francesco, Bellucci, Di Matteo, Lombardi. Allenatore: Paci.
MONOPOLI
(3-5-2): Satalino; Riggio, Bizzotto, Nicoletti (dal 21’ pt Mercadante); Zambataro, Piccinni, Vassallo (dal 17′ st Iuliano), Paolucci, Guiebre; Starita (dal 30′ st De Paoli), Bunino (dal 17′ st Soleri). A disposizione: Oliveto, Taliento, Liviero, Isacco, Steau, Alba, Tazzer. Allenatore: Scienza.
ARBITRO
: sig. L.Angelucci della sez. di Foligno. Assistenti: C.Gualtieri della sez. di Asti e M.Massimino della sez. di Cuneo.
RETI
: al 22’ pt Guiebre (M); al 9’ st rig. Pinzauti (T).
AMMONITI
: Piacentini, Ilari, Diakite e Trasciani (T); Riggio (M).
NOTE
: cielo coperto e campo in erba sintetica; angoli: 10-2; Recuperi: 2′ pt, 3’ st; gara giocata senza pubblico per protocollo anti Covid.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*