Bari-Monopoli, le probabili formazioni: Carrera verso il 4-2-3-1 con Cianci in panca. Scienza punta su Soleri e De Paoli in avanti…


BARI – A poche ore dal derby che il Bari ed il Monopoli daranno vita questa sera, alle ore 20:30, allo stadio “San Nicola”, i tecnici delle due squadre stanno valutando le ultime scelte per quanto concerne l’undici titolare da schierare in campo e le tattiche da adottare.

QUI BARI
Mister Carrera può disporre di Lollo, rientrante dopo il turno di stop inflittogli dal Giudice Sportivo, ma deve fare i conti con ben 6 indisponibili. In difesa sono assenti lo squalificato Sabbione e l’infortunato Di Cesare, mentre Celiento non è ancora al meglio. La situazione potrebbe suggerire al tecnico di puntare su Perrotta e Minelli centrali, con Ciofani e Sarzi a occupare le fasce esterne. A centrocampo, viste le contemporanee defezioni di Andreoni e Rolando, il mister potrebbe optare per una coppia di mediani formata da Bianco e De Risio e per un trio formato da Marras, Maita e D’Ursi a sostegno dell’unico vero terminale offensivo. Non essendoci Antenucci e Citro e considerando che Cianci ha recuperato solo da poco, sarà quasi certamente Candellone a rivestire il ruolo di punta centrale.

QUI MONOPOLI
Mister Scienza deve rinunciare ancora all’infortunato Currarino, ai quali si aggiungono Arena, Bunino, Nicoletti, Steau e Spadoni che non sono al meglio. Il tecnico biancoverde proporrà il suo solito 3-5-2 con Riggio, Bizzotto e Mercadante nel reparto arretrato. In cabina di regia agirà Vassallo, affiancato da Piccinni e Paolucci, mentre Tazzer (che dovrebbe vincere il ballottaggio con Viteritti e Zambataro) e Guiebre saranno chiamati a coprire le corsie laterali. La scelta della coppia d’attacco potrebbe ricadere ancora su quella composta da Soleri e De Paoli (preferito inizialmente a Starita) entrambi a segno tre giorni fa contro la Turris.

Probabili formazioni
BARI (4-2-3-1): Frattali; Ciofani, Minelli, Perrotta, Sarzi; Bianco, De Risio; Marras, Maita, D’Ursi; Candellone. A disposizione: Marfella, Fiory, Celiento, Colaci, Pinto, Lollo, Semenzato, Dargenio, Rutigliano, Cianci, Daugenti, Mercurio. Allenatore: M.Carrera.
MONOPOLI (3-5-2): Satalino; Riggio, Bizzotto, Mercadante; Tazzer, Piccinni, Vassallo, Paolucci, Guiebre; Soleri, De Paoli. A disposizione: Oliveto, Taliento, Basile, Zambataro, Liviero, Viteritti, Isacco, Alba, Nina, Iuliano, Starita. Allenatore: G.Scienza.
ARBITRO: sig. A.Colombo della sez. di Como.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*