Serie C, designazioni arbitrali: Catania-Bari a Miele di Nola, Monopoli-Cavese a Moriconi di Roma. I precedenti…


Il match Catania-Bari, in programma domenica prossima alle ore 15:00 allo stadio “Angelo Massimino” e valido per la 26a giornata del Girone C del campionato di Serie C, sarà arbitrato dal sig. Gianpiero Miele della sezione di Nola.

Il fischietto campano ha già diretto in passato il Bari che lo ha incontrato nel dicembre del 2019 in occasione della vittoria esterna contro il Rende, quando la formazione allenata allora da mister Vivarini guadagnò i tre punti grazie ad una rete di Simeri e ad una doppietta del solito Antenucci. Lo scorso 27 settembre i galletti fecero invece bottino pieno a Francavilla battendo la Virtus per 3-2: per i biancorossi andarono a segno Antenucci, D’Orazio e D’Ursi. Negativo invece è il ricordo legato alla gara dello scorso 15 novembre, quando la compagine allenata dall’allora mister Auteri capitolò malamente in casa contro la Ternana. I pugliesi riuscirono a pareggiare con Ciofani il gol iniziale di Partipilo che però nella ripresa firmò il raddoppio degli umbri, mentre Furlan chiuse i conti nel finale fissando il risultato sul definitivo 1-3. Un solo precedente invece per il Catania che nel marzo dell’anno scorso sconfisse in casa la Vibonese per 2-1.

Come riportato nel comunicato diffuso dall’AIA, a coadiuvare l’arbitro ci saranno gli assistenti Emanuele Bocca della sezione di Caserta e Fabio Mattia Festa della sezione di Avellino, mentre il  Quarto Ufficiale designato è Francesco Luciani della sezione di Roma 1.

Ad arbitrare invece il match Monopoli-Cavese sarà il sig. Davide Moriconi della sezione di Roma 2 (assistenti Francesco Perrelli di Isernia e Luca Dicosta di Novara). I gabbiani sono stati diretti solo una volta in passato dal capitolino: nel giugno del 2019 i biancoverdi si imposero per 2-1 in trasferta, sul campo della Sicula Leonzio e in quella circostanza a segno andarono Piccinni e Fella. Nessun precedente invece tra l’arbitro laziale e i campani.

Riportiamo nel seguito tutte le designazioni relative alle gare del girone C:
Catania-Bari: G.Miele (Nola)
Foggia-Ternana: D.Rutella (Enna)
Casertana-Avellino: M.Marcenaro (Genova)
Juve Stabia-Teramo: P.Tremolada (Monza)
Monopoli-Cavese: D.Moriconi (Roma 2)
Paganese-Turris: M.Saia (Palermo)
Palermo-Catanzaro: A.Di Graci (Como)
Potenza-V.Francavilla: F.Longo (Paola)
Viterbese-Vibonese: M.Caldera (Como)






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*