Rolando: «Il mister ci ha trasmesso tranquillità e ci dice di recuperare l’entusiasmo. Sono arrivato con tanta voglia di fare…»


Sono ormai 3 settimane che è fermo ai box. Un fastidioso infortunio alla caviglia rimediato in occasione della gara casalinga contro la Cavese, ha costretto Gabriele Rolando a disertare le ultime gare di campionato, ma ora sembra che il laterale biancorosso sia pronto per rientrare in gruppo.

Come riferito dal club, da domani sarà a disposizione di mister Carrera ed oggi il 25enne genovese è intervenuto ai microfoni di Radio Bari, media partner biancorosso, per confermarlo.

«Sto bene – si legge sul sito internet ufficiale della società – contro la Cavese ho avuto una bella distorsione alla caviglia ma ho lavorato tanto per recuperare fra palestra, campo e fisioterapia».

Quanto al nuovo tecnico che ha sostituito Gaetano Auteri, queste sono le sensazioni del numero 9# dei galletti: «Noi e il mister ci diciamo quotidianamente che dobbiamo pensare a noi stessi, gara per gara, e recuperare l’entusiasmo. È cambiato il punto di vista, mister Carrera ci ha trasmesso tranquillità, credo si sia visto anche in campo. Ci troviamo molto bene con lui».

L’ex Reggina ha quindi speso qualche battuta su un suo compagno di squadra che si sta rivelando sempre più decisivo: «Cianci è un giocatore che non si discute, è molto forte per la categoria. Il fatto che lui conosca la piazza è un bene anche per lo spogliatoio e ieri ha fatto un gran gol. L’episodio della rete di Sarao? È dubbio, ma era un’azione molto veloce. In C non c’è il VAR, quindi l’arbitro non ha la possibilità di rivedere l’azione. Per fortuna Frattali ha fatto il miracolo sul rigore, è stato un pareggio importante».

In chiusura il giocatore ligure ha spiegato il suo impatto con la nuova piazza e le proprie caratteristiche: «Il mio approccio con l’ambiente Bari è stato buono. Sono contento perché sono arrivato con tanto entusiasmo e voglia di fare ed ora, dopo questo infortunio, ne ho ancora di più. Voglio dimostrare tutto il mio valore. In campo sono abbastanza versatile, posso giocare sia a destra, sia a sinistra e sono a disposizione del mister».






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*