Serie C, designazioni arbitrali: Juve Stabia-Bari a Perenzoni di Rovereto, Monopoli-Bisceglie a D’Ascanio di Ancona. I precedenti…


La gara Juve Stabia-Bari, in programma mercoledì prossimo alle ore 17:30 allo stadio “Romeo Menti” e valido per la 28a giornata del Girone C del campionato di Serie C, sarà arbitrato dal sig. Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto.

Il fischietto trentino ha già diretto una sola volta in passato il Bari che con lui ha rimediato una vittoria nel 2019 quando a Rieti i galletti allenati allora da mister Cornacchini si imposero per 2-1. I padroni di casa passarono in vantaggio nel primo tempo con Marcheggiani su rigore, ma nella ripresa ci pensò Ferrari a firmare l’1-1 e Antenucci su rigore al 90′ a regalare i tre punti ai biancorossi. Le strade dell’arbitro e della Juve Stabia non si sono invece mai incrociate.

Come riportato nel comunicato diffuso dall’AIA, a coadiuvare l’arbitro ci saranno gli assistenti Dario Garzelli della sezione di Livorno e Francesco Santi della sezione di Prato, mentre il  Quarto Ufficiale designato è Andrea Ancora della sezione di Roma 1.

Ad arbitrare invece il derby pugliese Monopoli-Bisceglie sarà il sig. Marco D’Ascanio della sezione di Ancona (assistenti Gianluca D’Elia e Andrea Niedda della sezione di di Ozieri). I gabbiani sono stati diretti in passato ben 4 volte dal marchigiano. Nel 2018 i gabbiani pareggiarono in casa contro la Casertana (vantaggio di Ferrara e pareggio di Turchetta su rigore) e persero in trasferta contro Juve Stabia (vantaggio di Berardi e rimonta dei campani grazie alle reti di Troest e Carlini). Nel 2019 i biancoverdi persero in casa di misura contro il Catanzaro, mentre esattamente un anno fa colsero a Reggio Calabria un’esaltante vittoria per 2-0 contro l’allora capolista (gol di Salvemini e Piccinni nel secondo tempo). Nessun precedente invece dell’arbitro con il Bisceglie.

Riportiamo nel seguito tutte le designazioni relative alle gare del girone C:
Catania-Palermo: M.Marcenaro (Genova)
Foggia-Vibonese: N.Turrini (Firenze)
Casertana-V.Francavilla: F.Giaccaglia (Jesi)
Catanzaro-Avellino: D.Rutella (Enna)
Juve Stabia-Bari: D.Perenzoni (Rovereto)
Monopoli-Bisceglie: M.D’Ascanio (Ancona)
Paganese-Viterbese: C.Rinaldi (Bassano del Grappa)
Potenza-Turris: A.Colombo (Como)
Viterbese-Palermo: A.Fiero (Pistoia)






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*