SERIE C – Termina 1-1 il derby tra Monopoli e Bisceglie. A Cittadino risponde De Paoli…



Nella 28a giornata del girone C di serie C, il Monopoli e il Bisceglie dividono la posta in palio e concludono il derby sull’1-1.

Quello del “Veneziani” non è un match giocato a ritmi particolarmente alti. La prima occasione la creano gli ospiti che al 7′ costringono Satalino alla deviazione in angolo su un taglio per Sartore. La risposta dei gabbiani arriva dopo 6′, quando Paolucci conclude sopra la traversa su assist di testa di Viteritti. Un rasoterra di Soleri non impegna Spurio in modo particolare, mentre su un traversone alla mezzora di Cittadino, il portiere di casa deve respingere con i pugni. Al 33′ Cecconi manda sul fondo sul passaggio di Giron e, prima del riposo, Starita è atterrato in area da Priola, ma per l’arbitro è tutto regolare.

La sfida si decide nella ripresa. Al 13′ Soleri manda fuori di testa sul cross di Paolucci e, nell’azione successiva la difesa stellata rischia un’autorete per deviare in angolo un fendente dalla corsia destra di Viterritti. Al 17′ i nerazzurri sfiorano il vantaggio con Priola, la cui incornata si stampa sul palo prima che Satalino sventi definitivamente la minaccia. Al 25′ la formazione di mister Papagni passa inaspettatamente in vantaggio grazie alla reattività di Cittadino che deposita in rete raccogliendo la palla che qualche attimo prima aveva colpito il palo ad opera di Musso. A circa 10 minuti dal triplice fischio, il Monopoli perviene al pareggio: il nuovo entrato Guiebre calcia da fuori area e la sfera è intercettata da De Paoli che la arpiona e la mette alle spalle di Spurio.

Finisce con un salomonico 1-1 e domenica prossima la compagine allenata da mister Scienza, che ora è a quota 31 in classifica,  farà visita alla Viterbese nell’anticipo delle ore 12:30.

Tabellino
MONOPOLI-BISCEGLIE 1-1
MONOPOLI (3-5-2): Satalino, Viteritti, Bizzotto, Starita (dal 20′ st De Paoli), Piccinni (dal 42′ st Alba), Paolucci, Zambataro, Vignati (dal 20′ st Guiebre), Vassallo, Soleri, Riggio. A disposizione: Oliveto, Menegatti, Liviero, Nina, Iuliano, Basile. Allenatore: G.Scienza.
BISCEGLIE (3-5-2): Spurio, Giron, Priola, Cittadino (dal 42′ st Mansour), Cecconi (dal 16′ st Musso), Romizi, Maimone, Sartore (dal 16′ st Rocco), Tazza, Altobello, Bassano. A disposizione: Russo, Barletta, Zagaria, Makota, Ferrante, Gilli, Casella, Pedrini. Allenatore: Aldo Papagni.
ARBITRO: sig. M.D’Ascanio della sez. di Ancona. Assistenti: G.D’Elia e A.Niedda della sez. di Ozieri.
RETI: AL 25′ st Cittadino (B), al 36′ st De Paoli (M).
AMMONITI: Vignati, Riggio, Soleri e Piccinni (M); Priola (B).
NOTE: cielo sereno e terreno in buone condizioni; calci d’angolo: 2-2; recuperi: 0′ pt, 3′ st; partita giocata senza spettatori per protocollo anti covid.





About Redazione barinelpallone 3181 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. T. Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*