Serie C, designazioni arbitrali: Ternana-Bari a Zufferli di Udine, Monopoli-Avellino a Cosso di Reggio Calabria. I precedenti…


La gara Ternana-Bari, in programma sabato prossimo alle ore 15:00 allo stadio “Libero Liberati” e valido per la 30a giornata del Girone C del campionato di Serie C, sarà arbitrato dal sig. Luca Zufferli della sezione di Udine.

Il fischietto friulano ha già diretto tre volte in passato il Bari che con lui ha rimediato due pareggi ed una vittoria. Nel settembre del 2019 i galletti allenati allora da mister Cornacchini impattarono in casa per 1-1 contro la Reggina e dovettero dire grazie a Sabbione che riuscì nella ripresa a rimediare al gol in apertura di Corazza. L’anno scorso i biancorossi guidati allora da mister Vivarini ottennero un punto sul campo della Viterbese ed anche in quell’occasione i pugliesi dovettero rincorrere dopo aver subito lo svantaggio iniziale ad opera di Bensaja e ci pensò D’Ursi al 90′ a firmare l’1-1 finale. Sempre nel 2020, il 29 novembre, il Bari si impose per 1-0 grazie al gol di Mirco Antenucci nel secondo tempo. Anche le strade dell’arbitro e della Ternana si sono incrociate tre volte. Con Zufferli, gli umbri hanno rimediato due vittorie (1-0 contro il Ravenna nel 2019 e 3-0 cntro il Potenza nel 2020) ed una sconfitta (2-0 ad Avellino l’anno scorso).

Come riportato nel comunicato diffuso dall’AIA, a coadiuvare l’arbitro ci saranno gli assistenti Claudio Barone e Giorgio Rinaldi della sezione di Roma 1, mentre il  Quarto Ufficiale designato è Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore.

Ad arbitrare invece la partita Monopoli-Avellino sarà il sig. Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria (assistenti Andrea Micaroni della sezione di Chieti e Nicola Tinello della sezione di Rovigo). I gabbiani sono stati diretti in passato solo in una circostanza dal calabrese. Nel 2018 i gabbiani pareggiarono a Francavilla contro la Virtus per 3-3 e per i biancoverdi andarono a segno De Franco, Mendicino e Gerardi (che ebbe il merito di regalare il punto alla sua squadra trasformando un rigore all’ultimo minuto). Un solo precedente dell’arbitro anche con l’Avellino che, con lui, ha pareggiato 1-1 l’anno scorso sul terreno della Paganese.

Riportiamo nel seguito tutte le designazioni relative alle gare del girone C:
Catania-Teramo: F.Luciani (Roma 1)
Foggia-Cavese: E.F.Cavaliere (Paola)
Casertana-Bisceglie: G.Scatena (Avezzano)
Catanzaro-V.Francavilla: M.Pascarella (Nocera Inferiore)
Juve Stabia-Turris: S.Nicolini (Brescia)
Monopoli-Avellino: F.Cosso (Reggio Calabria)
Paganese-Palermo: C.Panettella (Gallarate)
Potenza-Vibonese: M.Gualtieri (Asti)
Ternana-Bari: L.Zufferli (Udine)






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*