CALCIO FEMMINILE – La Juventus travolge 9-1 la Pink Bari! Retrocessione in B sempre più vicina. LA GIORNATA


Nella 17a giornata del campionato femminile di serie A, la Pink Bari è sommersa di gol dalla capolista Juventus al termine di un match dal risultato segnato già alla vigilia.

In apertura di gara sul cross di Lundorfda dalla corsia destra Girelli non riesce ad intervenire a due passi dalla porta. Al 5′ Di Fronzo deve intervenire sul tentativo di Hurtig che però, 6 minuti più tardi, porta in vantaggio le padroni di casa scambiando con Zamanian e firmando l’1-0 con un preciso diagonale di sinistro da posizione molto angolata. Il raddoppio arriva al 20′ grazie a Sembrant che sfruttra una corta respinta di Marrone e alla mezzora è Boattin a sfiorare il tris con un tiro al volo che si spegne di poco al lato. Prima dell’intervallo c’è da segnalare solo qualche colpo di testa insidioso di Girelli e una punizione di Boattin neutralizzata dal portiere ospite.

Ad inizio ripresa è la nuova entrata Maria Alves a mancare di poco la rete, ma il 3-0 è rinviato solo di qualche minuto e giunge al 55′ quando, sul traversone di Boattin, Enlid spedisce involontariamente di testa nella propria porta. Dopo un gol annullato a Girelli per fuorigioco, le baresi accorciano le distanze con Helmvall che triangola con Carravetta e batte da due passi Bacic dopo essersi trovata a tu per tu con l’estremo difensore avversario. A questo punto le torinesi si scatenano e vanno ancora in gol al 63′ con un colpo di testa di Girelli su cross di Salvai e al 65′ con un sinistro incrociato micidiale di Staskova. Ormai le ragazze di coach Mitola sono inermi e subiscono la foga realizzativa della Girelli che si fa notare per altri due gol messi a segno grazie ad una splendida rovesciata al 69′ e, un minuto dopo, ad una gran conclusione all’incrocio dei pali da posizione defilata. La giovane Di Fronzo non si dà per vinta e si oppone nel finale alla grande sui tentativi di Staskova, ma deve capitolare ancora due volte dalle incornate di Salvai e Girelli che fissano il risultato sul 9-1 finale. A 5 giornate dal termine del torneo, le biancorosse sono ancora ultime a 3 punti, frutto dell’unica gara non persa e cioè di quella vinta contro il Napoli alla prima giornata nell’agosto dello scorso anno.

Nel prossimo turno, in programma il 18 aprile, dovranno ospitare l’Inter, ma ormai le speranze di salvezza sono davvero ridotte al lumicino.

Tabellino
JUVENTUS WOMEN-PINK BARI 9-1
JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Bacic; Lundorf, Salvai, Sembrant (dal 14′ st Gama), Boattin (dal 14′ st Giordano); Zamanian, Galli (dal 23′ st Caruso), Rosucci (dal 1′ st Ippolito); Staskova, Girelli, Hurtig (dal 1′ st Maria Alves). A disposizione: Giuliani, Soggiu, Hyyrynen, Cernoia. Allenatore: Guarino.
PINK BARI (4-1-4-1): Di Fronzo; Marrone, Quazzico (dal 28′ st Di Bari), Enlid, Capitanelli (dal 22′ st Parascandolo); Soro (dal 1′ st La); Novellino, Weston Chelsea, Ketis (dal 42′ pt Carravetta), Helmvall; Silvioni. A disposizione: Myllyoja, Strisciuglio, Ceci, Zecca, Matouskova. Allenatore: Mitola.
ARBITRO: sig. Lovison della sez. di Padova. Assistenti: G.Licari della sez. di Marsala, I.Agostino della sez. di Cinisello Balsamo.
RETI: all’11’ pt Hurtig (J), al 20′ pt Sembrant (J), al 10′ st aut. Enlid (P), al 16′ st Helmvall (P), al 18′ st Girelli (J), al 20′ st Staskova (J), al 24′ st Girelli (J), al 25′ st Girelli (J), al 36′ st Salvai (J), al 42′ st Girelli (J).

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A – 17a Giornata
RISULTATI
F.San Gimignano-Sassuolo 1-5
H.Verona-Fiorentina 0-2
Inter-Milan 1-4
Juventus-Pink Bari 9-1
Napoli-Empoli Ladies 3-3
Roma-San Marino A. 2-0

CLASSIFICA
51 Juventus
45 Milan
40 Sassuolo
31 Roma
26 Fiorentina
24 Empoli Ladies
22 F.San Gimignano
18 Inter
16 H.Verona
9 San Marino A.
9 Napoli
3 Pink Bari

PROSSIMA GIORNATA (18a)
Empoli Ladies-F.San Gimignano
Fiorentina-Roma
Milan-Napoli
Pink Bari-Inter
San Marino A.-H.Verona
Sassuolo-Juventus






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*