Bari-Palermo, le probabili formazioni: Carrera torna al 4-2-3-1? Rientrano Ciofani e Sabbione…


A poche ore dalla gara tra Bari e Palermo, in programma oggi pomeriggio, alle ore 15:00 allo stadio “San Nicola”, i tecnici delle due squadre stanno valutando le ultime scelte per quanto riguarda i titolari da schierare in campo e le tattiche da adottare.

QUI BARI
Mister Carrera dovrebbe tornare al 4-2-3-1 e riproporre il recuperato Sabbione al centro della difesa accanto a Di Cesare. Sugli esterni c’è da registrare il rientro di Celiento che torna disponibile ma al quale come titolare dovrebbe essere preferito l’ormai ristabilito Ciofani a destra, con Perrotta a sostituire l’infortunato Sarzi sulla sinistra. In mediana, vista l’indisponibilità di Bianco, agiranno Maita e De Risio, mentre sulla trequarti Adreoni e Citro sono ancora out e quindi dovrebbe essere ricomposto il trio costituito da Marras, Antenucci e D’Ursi. L’unico terminale offensivo sarà Cianci sebbene non sia al top per un problema al piede che va avanti da tempo.

QUI PALERMO
Mister Filippi punterà certamente sul suo solito 3-4-2-1. In difesa mancheranno gli indisponibili Somma e Palazzi, ma c’è da registrare il rientro di Accardi che potrebbe essere schierato a destra, con Marong (che dovrebbe spuntarla su Peretti) al centro e Marconi sulla corsia mancina. Le fasce di centrocampo dovrebbero essere presidiate da Almici e Valente, con uno tra Luperini e Odjer (col primo che sembra partire in vantaggio) a far coppia con De Rose nella zona nevralgica. Sulla trequarti è quasi certo l’impiego di Santana e l’ex Floriano, mentre per il ruolo di punta centrale c’è il ballottaggio tra Rauti e Saraniti.

Probabili formazioni
BARI (4-2-3-1): Frattali; Ciofani, Minelli, Di Cesare, Perrotta; Maita, De Risio; Marras, Antenucci, D’Ursi; Cianci. A disposizione: Marfella, Fiory, Celiento, Sabbione, Manè, Lollo, Semenzato, Rolando, Dargenio, Mercurio, Candellone. Allenatore: M.Carrera.
PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Accardi, Marong, Marconi; Almici, Luperini, De Rose, Valente; Santana, Floriano; Rauti. A disposizione: Fallani, Doda, Lancini, Peretti, Crivello, Martin, Odjer, Broh, Saraniti, Silipo, Kanoute. Allenatore: G.Filippi.
ARBITRO: sig. F.Cosso della sez. di Reggio Calabria. Assistenti: A.Micaroni della sez. di Chieti e K.Bahri della sez. di Sassari.






About Tommaso Di Lernia 734 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*