Bari, primo giorno di ritiro: potenziamento ed esercitazioni tattiche al mattino, partitella nel pomeriggio. A segno Nannini e Terrani…


Dopo aver raggiunto Lodrone di Storo, il Bari ha trascorso ieri la prima giornata del ritiro pre campionato che si concluderà a fine mese.

In mattinata il gruppo si è svegliato alle 8 e, dopo aver fatto colazione presso l’Hotel Castel Lodron, i galletti si sono spostati presso lo stadio ‘Grilli’ per sostenere la prima seduta di allenamento.

In un paio d’ore, i calciatori hanno innanzitutto effettuato un lavoro congiunto dedicato all’attivazione muscolare ed alla mobilità, per poi dividersi in due gruppi che si sono poi alternati tra lavoro di potenziamento ed esercitazioni tattiche dedicate per reparto (prima i difensori hanno lavorato su allineamento e cambi di gioco, mentre centrocampisti e gli attaccanti hanno provato movimenti smarcamenti e conclusioni a rete).

Come riportato nel resoconto diffuso dal club, in questa prima parte Daniele Celiento sta seguendo un percorso personalizzato di recupero dopo il fastidio al ginocchio che ne ha condizionato pesantemente la seconda parte della scorsa stagione, mentre Marco Perrotta ha seguito un lavoro personalizzato.

Nel pomeriggio, invece, dopo un avvio dedicato alla mobilità articolare ed ai torelli, i biancorossi hanno dato vita alla prima partitella della stagione che ha visto subito sugli scudi Nannini, autore della prima rete grazie ad un gran tiro di sinistro da fuori area che ha portato in vantaggio i bianchi capeggiati da Di Cesare. A rendere vani i tentativi di rimonta dei “casaccati” ci ha pensato Terrani con un preciso tiro a giro dal limite.

Stamattina si riprende alle ore 10:00 e la società ricorda che le sedute sono aperte al pubblico, ma che, in ottemperanza ai protocolli sanitari in vigore, non sono possibili assembramenti di nessun genere, nè possibilità di autografi o selfie con il gruppo squadra.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*