Mazzotta: «Bari per me è stata una scelta facile! Senza il gruppo non possiamo andare da nessuna parte. A mister Mignani piace giocare…»


Su di lui il Bari punta molto per mettere in difficoltà gli avversari sulla fascia sinistra.

Antonio Mazzotta ha sposato da poco la causa dei galletti e, a suo dire, la decisione di trasferirsi nel capoluogo pugliese ha richiesto pochissimo tempo. «Bari per me è stata una scelta facile – ha affermato il giocatore siciliano in un’intervista diffusa dalla società sul proprio sito internet ufficiale – i tempi poi si sono allungati per questioni burocratiche, ma la volontà non è mai stata in discussione. Questo stadio e questo pubblico poi sono speciali, giocarci carica sia la squadra di casa, ma anche gli avversari, è un piacere giocarci».

Il difensore palermitano ha quindi anche precisato quale sia lo spirito col quale il sodalizio biancorosso affronterà la nuova stagione: «Sin dalla prima chiamata del DS Polito mi sono subito messo a disposizione perché una piazza come questa non si può mai rifiutare. Mi ha subito ammonito sul fatto che senza il gruppo non possiamo andare da nessuna parte. Un bel gruppo è la base per costruire qualsiasi percorso. Mi ha chiesto di dare sempre il 100%, in allenamento come in partita, alla fine tireremo le somme. Lo spogliatoio poi mi ha accolto benissimo, facendomi sentire subito a casa».

In chiusura l’ex Crotone ha descritto le sue caratteristiche tattiche: «In carriera ho fatto sia il quinto che il quarto di difesa. Mi piace spingere sulla fascia, mi ritengo un generoso, ma sono poi gli altri a dovermi giudicare. Anche se sono solo ai primi allenamenti mi sembra chiaro che al Mister piaccia giocare sugli esterni come anche il bel gioco sviluppato palla a terra. Poi bisogna andare più forte degli altri, è fondamentale, specie nel Girone C. Bisogna metterci quel qualcosa in più, avere più ‘cazzima’ degli altri, non bastano le doti tecniche».






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*