Bianco: «E’ stato facile prendere la decisione di rinnovare col Bari. Nei tifosi c’è diffidenza, ma dobbiamo essere bravi a…»


Ha appena rinnovato col Bari. Il destino di Raffaele Bianco sarà ancora legato con quello dei galletti fino al 2023 ed è proprio il centrocampista casertano a esternare la propria felicità per l’accordo raggiunto: «Sono contento di poter continuare questa avventura in biancorosso. E’ stato facile per me prendere questa decisione e aiutare così la Società. Inizialmente non erano questi gli intendimenti e sono ancor più felice che abbiano cambiato idea e che abbiamo voluto dimostrare stima nei miei confronti. Anche la mia famiglia si trova molto bene a Bari. Non sono un tipo social, non mi piacciono le ‘cerimonie’, ho sempre preferito il lavoro, a testa bassa. Poi in campo si può fare bene o meno bene, ma quello che non deve mai mancare è il massimo impegno».

I progetti del 34enne campano sono chiari e le sue parole lo dimostrano: «Felice dell’attestato di stima e ancor di più di aver fatto un passo verso la Società in un momento storico complicato. Guardiamo al futuro con fiducia, si va avanti insieme e spero davvero di poter raggiungere insieme quello che ci siamo prefissati. Per molti di noi c’è un’opera incompiuta. E’ normale che ci sia delusione, all’interno dello spogliatoio, così come tra i tifosi. Siamo consapevoli di quello che si deve e non si deve fare. Arrivando al Bari avevamo una missione e vogliamo completarla. Tutte le nostre energie sono rivolte verso questo scopo.

Quanto al tecnico: «Mister Mignani è una persona per bene che sta cercando di trasmetterci le sue idee dal primo giorno, nonostante tutte le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare. Si è posto in una maniera eccezionale, stiamo seguendo le sue indicazioni e sono certo faremo bene perché la base di questa squadra è forte».

L’ultima battuta del numero #8 dei galletti, come si legge nell’intervista pubblicata sul sito ufficiale del club biancorosso, ha riguardato i tifosi: «Tornano i tifosi allo stadio e per noi cambia il mondo. Averli al nostro fianco è una spinta ulteriore, ci trasmettono tanto ed è un grosso vantaggio per noi. Starà a noi riconquistare la loro fiducia, far sì che siano sempre di più sugli spalti e possiamo farlo solo attraverso il gioco, le prestazioni. Come sempre sarà il campo a parlare, ma sono certo, perchè ci sono passato, che quando tutte le componenti saranno unite, sarà una logica conseguenza che l’entusiasmo esploderà. Dopo un’annata difficile come quella passata, normale ci sia diffidenza e dovremo essere noi a far riaccendere la scintilla e far si che sia l’anno della rinascita sportiva».






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*