Arbitri Serie C: Bari-Paganese a Petrella di Viterbo, V.Francavilla-Monopoli a Gualtieri di Asti. I precedenti…


La gara Bari-Paganese, in programma domenica prossima alle ore 14:30 allo stadio “San Nicola” e valida per la quinta giornata del campionato di Serie C, sarà arbitrato dal sig. Claudio Petrella della sezione di Viterbo.

Il fischietto laziale non ha mai diretto in passato il Bari, se non l’U17 biancorossa che nel 2016 si impose largamente per 5-2 sul campo del Frosinone. Le strade dell’arbitro viterbese e della Paganese si sono invece incrociate due volte e sempre in serie C: i campani hanno ottenuto una sconfitta ad Avellino ed un pareggio in casa contro la Virtus Francavilla.

Come riportato nel comunicato diffuso dall’AIA, a coadiuvare l’arbitro ci saranno gli assistenti Francesco Cortese ed Emilio Micalizzi, entrambi della sezione di Palermo, mentre il  Quarto Ufficiale designato è Andrea Zambetti della sezione di Lovere.

Ad arbitrare invece la partita V.Francavilla-Monopoli sarà il sig. Matteo Gualtieri della sezione di Asti (assistenti Giacomo Pompei Poentini della sezione di Pesaro ed Andrea Cravotta della sezione di Citta’ di Castello). I gabbiani sono stati diretti in passato in ben 4 circostanze dal piemontese. Nel 2014, in serie D, i biancoverdi persero 1-0 in casa della Cavese, mentre in serie C è andata un po’ meglio. Nel 2018, infatti, il Monopoli si è imposto in casa per 4-1 contro il Lecce (grazie alle reti in rimonta di Sarao, autorete di Chironi, Minicucci e Genchi) e per 3-0 contro la Paganese (gol di Zampa, Montinaro e Magni). L’ultimo precedente non è positivo e si riferisce alla sconfitta per 0-1 di fine dicembre dell’anno scorso al “Veneziani” contro il Potenza. La Virtus Francavilla ha incontrato l’astigiano due volte rimediando una vittoria interna in serie D contro il Fondi nel 2015 e d un pareggio in serie C a Pagani nel 2019.

Riportiamo nel seguito tutte le designazioni relative alle gare del girone C: Avellino-Potenza: C.Panettella (Gallarate)
AZ Picerno-A.C.R. Messina: L.De Angeli (Milano)
Bari-Paganese: C.Petrella (Viterbo)
Foggia-Juve Stabia: F.Luciani (Roma 1)
Campobasso-F.Andria: E.Maggio (Lodi)
Monterosi T.-Palermo: F.Carrione (Castellammare di Stabia)
Taranto-Latina: S.Kumara (Verona)
Vibonese-Turris: M.Centi (Terni)
V.Francavilla-Monopoli: M.Gualtieri (Asti)






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*