CALCIO FEMMINILE – La Pink Bari batte il Cortefranca per 2-1, reti di Di Criscio e Gelmetti nella ripresa. La situazione…


Seconda vittoria in due gare per la Pink Bari che batte il Cortefranca per 2-1 sul campo sportivo “Antonucci” di Bitetto.

Le ragazze allenate da Cristina Mitola passano in vantaggio al 6′ della ripresa grazie ad una magica punizione dal limite di Di Criscio che è brava a sorvolare la barriera e a non lasciare scampo a Boanda centrando l’angolino alla sua sinistra. Le biancorosse insistono e al 65′ arriva anche il raddoppio ad opera di Gelmetti che riceve palla sul cross dalla destra di Spyridonidou e firma il 2-0 sotto porta. Il match va avanti senza particolari emozioni, con le padrone di casa che gestiscono al meglio il doppio vantaggi, ma al 6′ di recupero, le ospiti riescono a siglare il 2-1 con la nuova entrata Sardi De Letto che sfrutta a dovere un traversone di Martani e brucia il tempo a Martani depositando in fondo al sacco.

Con questa vittoria la Pink Bari raggiunge quota 6 punti in classifica, alle spalle della coppia di vertice composta da Brescia e Chievo Verona, ma deve ancora recuperare la gara contro il Pro Sesto (in programma il 13 ottobre). Nel prossimo turno le baresi ospiteranno domenica prossima il San Marino Academy.

Tabellino
PINK BARI-CORTEFRANCA 2-1
PINK BARI: Shore, Cerescu (dal 9′ st Strisciuglio), Di Bari, Di Criscio, Fedotova (dal 9′ st Paparella), Spyridonidou, Sudyk (dal 25′ st Bonacini), Gelmetti, Gkatsou, Riboldi, Maffei (dal 45′ st Errico). A disposizione: Siejka, Laface, Larenza, Parascandolo, Romeo. Allenatrice: C.Mitola.
CORTEFRANCA: Boanda, Brevi, Lacchini, Redolfi (dal 38′ st Sardi De Letto), Vavassori, Kiem, Valesi (dal 25′ st Sandrini), Freddi (dal 25′ st Assoni), Picchi, Velati (dal 48′ st Zanetti), Asperti (dal 46′ pt Martani). A disposizione: Limardi, Belotti, Valtulini, Belussi. Allenatrice: N.Mazza.
ARBITRO: sig. A.Liotta della sez. di Castellammare Di Stabia. Assistenti: A. Aletta e P. Ambrosino.
RETI: al 6′ st Di Criscio (PB), al 20′ st Gelmetti (PB), al 51′ st Sardi De Letto (C).
AMMONITE: Brevi e Valesi (C)

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE B – 3a Giornata

RISULTATI
Pink Bari-Cortefranca 2-1
Chievo Verona-Sassari Torres 1-0
Cesena-Pro Sesto 2-0
Como-Brescia 0-1
San Marino Academy-Roma 3-0
Tavagnacco-Palermo 5-0

CLASSIFICA
7 Brescia
7 Chievo Verona
6 Pink Bari
6 San Marino Academy
4 Cittadella
4 Tavagnacco
4 Cesena
4 Ravenna
4 Cortefranca
3 Como
1 Roma
0 Pro Sesto
0 Sassari Torres
0 Palermo

PROSSIMA GIORNATA (4a)
Brescia-Cittadella
Cortefranca-Ravenna
Palermo-Chievo Verona
Pink Bari-San Marino Academy
Pro Sesto-Tavagnacco
Roma-Cesena
Sassari Torres-Como






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*