SERIE C: il Monopoli continua a macinare punti! Battuto il Picerno per 2-0 e secondo posto solitario alle spalle del Bari…


Il Monopoli batte per 2-0 in casa il Picerno nella sesta giornata di campionato e si conferma seconda forza del torneo alle spalle del Bari vittorioso a Messina.

Nel primo tempo non accade molto e da registrare è solo il gol del vantaggio biancoverde. E’il 21′ quando un traversone dalla corsia mancina di Guiebre è appena deviato da Grandolfo che consente a Piccinni di battere Albertazzi con un preciso sinistro angolato.

Ad inizio ripresa è Bussaglia a rendersi pericoloso con un tiro cross dalla sinistra. I padroni id casa non sfruttano a dovere una marea di contropiedi, ma All’83’ gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Garcia che lascia i suoi compagni in inferiorità numerica oltre a causare il rigore per fallo su Grandolfo, trasformato puntualmente da Mercadante.

I gabbiani volano alto e domenica prossima ci sarà l’emozionante e sentito derby contro il Bari allo stadio “San Nicola”.

Tabellino
MONOPOLI-AZ PICERNO 2-0
MONOPOLI (3-5-2): Loria, Arena, Mercadante, Bizzotto, Novella, Piccinni (dal 1’ st Hamlili), Vassallo (dal 29’ st Morrone), Bussaglia (dal 44′ st Langella), Guiebre, Grandolfo (dal 29′ st D’Agostino), Starita (dal 47′ st Nina). A disposizione: Guido, Riggio, De Santis, Nocciolini, Romano, Tazzer, Viteritti. Allenatore: Colombo.
AZ PICERNO (4-2-3-1): Albertazzi, Setola (dal 18′ st Finizio), Ferrani, Garcia, Guerra, Pitarresi, Dettori, D’Angelo (dal 42’ pt De Marco), Vivacqua (dal 18′ st Carrà), Terranova (dal 1′ st Gerardi), Reginaldo. A disposizione: Summa, Allegretto, De Cristofaro, Alcides, Stasi, De Ciancio, Coratella. Allenatore: Palo.
ARBITRO: sig. M.Giordano della sez. di Novara. Assistenti: FRizzotto della sez. di Roma 2 e F.Dell’Arciprete della sez. di Vasto.
RETI: al 21′ pt Piccinni (M), al 41′ st rig. Mercadante (M).
ESPULSI: al 38′ st Garcia (P).
NOTE: angoli: 4-1 per il Picerno; recuperi: 3’ pt, 3’ st.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*