Ricci dopo la vittoria nel derby: «Successo voluto! La classifica? Guardarla ora potrebbe far montare la testa e basta…»

Le dichiarazioni del giocatore biancorosso al termine del derby contro il Monopoli


BARI – Al termine della gara tra Bari e Monopoli, vinta dai biancorossi per 1-0, a presentarsi davanti ai microfoni dei giornalisti per i biancorossi è stato Giacomo Ricci che ha così commentato così la vittoria: «E’ stato un successo voluto. Era un derby e quindi lo sentivamo perché sarebbe stato bello vincere davanti ai nostri tifosi. Siamo contenti, ma stiamo già pensando alla prossima partita contro la Turris che oggi ha vinto. Sarà quindi un altro scontro al vertice».

Il difensore livornese è poi entrato più nel merito tecnico del match: «Loro l’avevano preparata bene ed uscivano con i quinti e con le mezzali senza comunque fare cose eccezionali. Noi siamo partiti bene nel primo tempo, ma siamo un po’ andati in difficoltà per questo loro gioco. Poi loro si sono un po’ abbassati e ci hanno concesso campo. Siamo quindi riusciti con i terzini, sia io che Raffaele, a spingere un po’ più avanti e abbiamo trovato degli spazi e quindi il gol».

Il numero #31 dei galletti stava per essere sostituito da Mignani prima di effettuare il cross decisivo in occasione del gol di Scavone e queste sono le sue considerazioni in merito: «Non mi ero accorto che ero tra i possibile sostituiti. Mi è stata servita la palla, ho visto Scavone e Marras da soli in area e ho messo una palla morbida in mezzo. Poi ci ho pensato Manuel a fare il resto».

Il 25enne ex Parmasi è congedato dai microfoni della stampa sottolineando l’importanza di mantenere i piedi saldi a terra e di avere un pubblico caloroso alle spalle: «Siamo all’inizio del torneo e guardare la classifica ora forse potrebbe far montare la testa e basta. Il campionato è lungo e bisogna arrivare fino a maggio. Bisogna continuare su questa strada e continuare a lavorare sodo. I risultati stanno venendo e questi portano entusiasmo e più gente allo stadio. E’ importante per noi anche questo. E’ stato bello vedere tante presenze oggi. I tifosi ti danno una spinta di cui hai bisogno nelle difficoltà e rappresentano il dodicesimo uomo in campo».






About Tommaso Di Lernia 735 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*