Di Cesare: «Le 150 presenze col Bari sono un traguardo importante! Ho sempre saputo che sarei rientrato. Mallamo e Antenucci…»


Contro la Paganese è tornato finalmente in campo nel finale di gara dopo il brutto infortunio al ginocchio rimediato a Francavilla. Valerio Di Cesare ha anche raggiunto il traguardo delle 150 presenze in biancorosso e questre sono le sue prime sensazioni diffuse attraverso i canali ufficiali del club: «Sono molto contento, rientrare in campo è stata una grande gioia, e poi centrare l’obiettivo delle 150 con la maglia del Bari è un traguardo importante, ma quello che spero è di festeggiare il traguardo più importante a fine stagione».

Il capitano biancorosso ha commentato anche il momento della sua squadra: «Al momento siamo molto soddisfatti di quello che stiamo facendo, ma dobbiamo continuare. La gara di Pagani  ci dimostra una volta di più che le partite sono tutte difficile e che bisogna mantenere l’attenzione per 90 e passa minuti. Se la vittoria sia un segnale? Sostituire Mallamo infortunato con un attaccante è stato un chiaro segnale, nonostante il vantaggio. Il Mister ha a disposizione un gruppo di calciatori bravi e, anche oggi, chi è entrato si è fatto trovar pronto, anche per pochi minuti».

Quanto al suo rientro: «Per quanto mi riguarda ho sempre saputo che sarei rientrato e ho lavorato duro per farlo il prima possibile, sudando, come ho sempre fatto. Adesso devo ritrovare il prima possibile il meglio della forma».

Il numero #6 dei galletti ha quindi speso qualche parola per il nuovo arrivato Maiello: «E’ stato un gran colpo! Quando ero in B era tra i miei preferiti in mezzo al campo. Abbiamo avuto un assaggio delle sue qualità»

Il 38enne romano ha poi spostato la sua attenzione su Antenucci: «Cosa vogliamo dire di Mirco? Giocatore straordinario, non solo in fase offensiva. E’ un gran giocatore e un grande uomo. Lo scorso anno è stata davvero dura, difficile, ma fa parte del calcio, le sconfitte ti rendono più forte».

Queste le ultime riflessioni dell’ex Parma: «Speriamo di andarci a riprendere quello abbiamo perso negli ultimi due anni; questo febbraio sarà un mese importante, magari non decisivo, ma quello che è fondamentale è pensare a noi, solo a noi».






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*