SERIE C – Il Monopoli esordisce con una vittoria (4-1) nel derby contro il Taranto…


Nella prima giornata del campionato di serie C, il Monopoli si impone con un secco 4-1 sul proprio terreno contro il Taranto.

A passare in vantaggio sono gli ospiti al 21′ quando Guida trasforma un rigore procurato dallo stesso grazie ad un fallo in area di Falbo. Al 33′ però i biancorverdi riequilibrano il risultato grazie ad un cross di Rolando sul quale Simeri effettua una rovesciata, con palla che giunge a Starita, abile a mettere in rete con un potente destro davanti a Russo. Al 70′ Manzari è atterrato in area da Manetta e per l’arbitro è rigore: dal dischetto trasforma Simeri. Poco dopo, il portiere degli jonici commette fallo su Starita e per i gabbiani c’è l’opportunità di andare sul 3-1, ma stavolta Simeri si fa parare il penalty da Russo. Sul conseguente calcio d’angolo, Fornasier anticipa però tutti di testa e fa tris per i padroni di casa. All’83’ i rossoblù centrano la traversa con Infantino, ma a chiudere il match è nel recupero Starita che, servito da Fella, si presenta davanti all’estremo difensore avversario e fa passare la palla sotto le sue gambe siglando il definitivo 4-1.

Nel prossimo turno il Monopoli farà visita al Crotone.

Tabellino
MONOPOLI-TARANTO 4-1
MONOPOLI (4-4-2): Vettorel; Viteritti, Bizzotto, Fornasier, Falbo (dall’ 85′ De Santis); Rolando (dal 57′ Manzari), Vassallo, Piccinni (dall’80’ Hamlili), Starita; Montini (dal 57′ Fella), Simeri (dall’ 85′ De Risio). A disposizione: Avogadri, Iurino,  Corti, Piarulli, Cristallo, Cirrottola. Allenatore: G.Laterza.
TARANTO (3-5-2): Russo; Manetta, Antonini, Granata; Labriola (dal 65′ Mazza), Guida (dal 92′ D’Egidio), Provenzano, Panettoni (dall’80’ Infantino), De Maria (dal 92′ Maiorino); Tommasini, Romano (dal 65′ Mastromonaco). A disposizione: Loliva, Martorel, Evangelisti, Vona, Brandi. Allenatore: B.Di Costanzo.
ARBITRO: sig. A.Di Graci della sez. di Como; assistenti: sig. E.Bocca della sez. di Caserta e sig. M.Bonomo della sez. di Milano.
RETI: al 21′ Guida (T), al 33′ e al 92′ Starita (M), al 73′ Simeri (M), al 77′ Fornasier (M).
AMMONITI: Falbo (M); Romano, Provenzano e Russo (T).
NOTE: angoli: 6-1 per il Monopoli; recuperi: 2′ pt e 4′ st; al 76′ Simeri (M) sbaglia un calcio di rigore.

SERIE C – GIRONE C
GIORNATA 1
RISULTATI

Giugliano-Viterbese 2-0
Monterosi-A.Cerignola
Messina-Crotone 2-4
Catanzaro-Picerno 4-0
F.Andria-Potenza 0-0
Foggia-Latina 1-3
Gelbison-Juve Stabia 1-3
Monopoli-Taranto 4-1
Pescara-Avellino 1-0
Turris-V.Francavilla 2-2

CLASSIFICA
3 Monopoli

3 Catanzaro
3 Crotone
3 Giugliano
3 Juve Stabia
3 Latina
3 Monterosi
3 Pescara
1 F.Andria
1 Potenza
1 Turris
1 V.Francavilla
0 Messina
0 Picerno
0 Foggia
0 Gelbison
0 Viterbese
0 Taranto
0 A.Cerignola
0 Avellino

PROSSIMO TURNO
A.Cerignola-Giugliano
Avellino-Gelbison
Crotone-Monopoli
Juve Stabia-TurrisLatina-Pescara

Picerno-Foggia
Potenza-Monterosi
Taranto-Catanzaro
V.Francavilla-Messina
Viterbese-F.Andria






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*