Benedetti: «Che emozione dopo il gol! Ci abbiamo provato fino all’ultimo e non credo che si possa dire niente alla squadra…»

Le dichiarazioni del centrocampista biancorosso al termine del match contro il Cittadella


BARI – Al termine della sfida tra Bari e Cittadella, a presentarsi davanti ai microfoni dei giornalisti per i biancorossi è stato l’autore del gol che ad inizio ripresa ha consentito ai pugliesi di passare in vantaggio.

Proprio partendo dalla sua rete Leonardo Benedetti ha così commentato a caldo la gara terminata poi in pareggio per 1-1: «Nel primo tempo ho colpito il palo, mentre nel secondo tempo ci ho provato ed è andata meglio. Mi dispiace che questo mio gol non porti tre punti, però è andata così. Di questa giornata terrò con me l’emozione e i momenti successivi al mio gol, però guardiamo avanti e prepariamo già la prossima partita».

Quanto alla gara, il 23enne spezzino ha fatto i complimenti all’avversario: «Ci abbiamo provato fino all’ultimo e non credo che si possa dire niente alla squadra, però siamo dispiaciuti per questo pareggio. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile anche perché, arrivati a questo punto, tutte le gare sono delle battaglie. Ti ritrovi davanti delle squadre tutte affamate di punti».

Il centrocampista ligure, come i suoi compagni, erano consapevoli che non sarebbe stata una passeggiata: «Nel primo tempo loro sono stati bravi, ci hanno messo in difficoltà e noi ci siamo disposti a tre in mezzo al campo. Sapevamo che questa era una squadra che ti fa giocare male e che ti viene a prendere alta».

Il rimpianto dell’ex Imolese è quello di non essere riusciti a conservare il vantaggio: « Questa partita presentava tante difficoltà e nel secondo tempo siamo stati bravi a sbloccarla. Poi siamo stati forse meno lucidi nel gestire il risultato ». Il numero #80 dei galletti si è congedato dai microfoni della stampa con un ultimo pensiero: «Stiamo facendo un percorso incredibile, al di là della partita di oggi che rappresenta un incidente di percorso. Abbiamo ancora tante cose da fare e tante partite da giocare. Ci proveremo fino all’ultimo!».






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*