Bari: è iniziata la nuova stagione! Facciamo il punto su quadri societari, mercato, ritiro, amichevoli, coppa  e campionato…


La nuova stagione è ufficialmente iniziata e questi sono stati i primi passi mossi dal Bari:

QUADRO TECNICO-ORGANIZZATIVO
Dopo l’addio a Giampaolo e Polito, il Bari si è affidato alle mani del DS Giuseppe Magalini, coadiuvato dal vice Valerio Di Cesare, e al tecnico Moreno Longo.
Questo lo staff del nuovo allenatore biancorosso:
Dario Migliaccio – Allenatore in seconda
Paolo Nava – Resp. Preparatore atletico
Francesco Saverio Cosentino – Preparatore atletico
Luca Ceccarelli – Collaboratore tecnico
Nicola Fiorentino – Collaboratore tecnico
Roberto Maurantonio – Allenatore dei Portieri
Filippo Giordano Match analyst
Per quanto riguarda invece il settore giovanile, per l’incarico di Direttore Tecnico è stato scelto Raffaele Bianco (da giocatore 105 presenze tra serie A e serie B con la maglia dei galletti).

MERCATO
La società ha subito esercitato col Pisa il diritto di opzione per il tesseramento a titolo definitivo di Giuseppe Sibilli, che nella scorsa stagione ha convinto con le sue prestazioni e i suoi 12 gol.
Successivamente la società ha comunicato di aver acquisito dall’ACF Fiorentina, a titolo temporaneo con opzione di riscatto e controriscatto, l’esterno Costantino Favasuli, reduce da una positiva stagione personale a Terni.
E’ invece di ieri l’ufficializzazione dell’arrivo in prestito dal Napoli del difensore 21enne di origini nigeriane Nosa Edward Obaretin, reduce da un campionato con il Trento.
Al momento sono solo questi i movimenti ufficiali.

RITIRO
I biancorossi hanno scelto per il terzo anno consecutivo la sede di Roccaraso, piccolo borgo abruzzese situato a circa 1.250 m s.l.m., a sud dell’Altopiano delle Cinquemiglia, distante 335 km circa da Bari.
L’organico si è ritrovato dal 6 al 10 luglio nel capoluogo pugliese per le consuete fasi dedicate a visite mediche e primi test atletici per poi spostarsi, nel pomeriggio di ieri a Roccaraso.
Il gruppo resterà in Abruzzo fino a mercoledì 24 luglio, alloggiando presso l’Hotel Excelsior e svolgendo le sedute di allenamento sul manto erboso del centro sportivo Comunale.
Questi gli attuali convocati: Achik, Akpa-Chukwu, Ahmetaj, Astrologo, Bellomo, Benali, Colangiuli, D’Errico, De Giosa, Dorval, Faggi, Favasuli, Lops, Lulic, Maiello, Maita, Matino, Morachioli, Pellegrini, Pissardo, Pucino, Ricci, Scafetta, Scheidler, Sibilli, Vicari, Zuzek.

AMICHEVOLI
Queste le amichevoli in programma nel precampionato:
– Domenica 14 luglio, ore 17:30, campo Comunale, Roccaraso
Bari-ASD San Giovanni Teatino (Promozione Abruzzo)
– Mercoledì 17 luglio, ore 17:30, campo Comunale, Roccaraso
Bari-ASD Folgore Delfino Curi Pescara (Eccellenza Abruzzo)
– sabato 20 luglio, ore 17:30, campo Comunale, Roccaraso
Bari-Equipe Campania
– mercoledì 24 luglio, ore 17:30, centro sportivo ‘Capo I Prati’, Fiuggi
Frosinone-Bari

COPPA ITALIA
Il Bari farà il suo esordio nella competizione facendo visita alla Cremonese di mister Stroppa. L’incontro, valevole per i trentaduesimi, si disputerà sabato 10 agosto alle ore 18:00 (gara trasmessa in diretta sul Canale 20). In caso di passaggio di turno, i galletti affronterebbero nei sedicesimi, in programma il 25 settembre, la vincente della sfida tra Cagliari e una tra Carrarese e Catania (impegnate nel turno preliminare).

CAMPIONATO
Si è tenuto ieri a La Spezia il sorteggio per la definizione del calendario della prossima serie B.
Il Bari farà il suo esordio sabato 17 agosto (con possibile anticipo venerdì 16) affrontando al “San Nicola” la Juve Stabia e chiuderà il torneo giocando venerdì 9 maggio 2025 in casa del Cittadella.






About Redazione barinelpallone 3566 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*