Svelato il calendario della prossima serie B. Il Bari esordirà al “San Nicola” contro la Juve Stabia. Longo: «Abbiamo voglia di giocare davanti ai nostri tifosi! Dobbiamo sempre puntare a vincere…»


Nella cerimonia tenutasi ieri a La Spezia, è stato svelato il calendario della nuova Serie BKT ’24-’25.

Il Bari esordirà sabato 17 agosto (con possibile anticipo venerdì 16) in casa contro la Juve Stabia e nel turno successivo farà visita al Modena. Il campionato si concluderà venerdì 9 maggio 2025 sul terreno del Cittadella.

Questi i primi commenti a tal proposito del tecnico biancorosso Moreno Longo: «Sicuramente iniziare al San Nicola ci fa piacere, perché abbiamo voglia di giocare davanti ai nostri tifosi e questo ci mette un una condizione di positività. Affronteremo la Juve Stabia, ma reputo la Serie B una dei campionati più belli proprio perché in ogni partita può succedere di tutto; loro arriveranno da neo promossa, con grande entusiasmo. Sarà una partita apertissima, come tutte. In B, in ogni partita, puoi vincere e perdere contro tutti»

Attraverso il sito ufficiale della società, l’ex Coma ha poi aggiunto: «Una gara per me è un’opportunità di vittoria. Il nostro pensiero deve essere sempre puntato a vincere e fare più punti possibili. Trasferte difficili in avvio? Non pensiamo troppo in là, ma guardiamo un passo alla volta, preferisco concentrarmi al presente. Il calendario asimmetrico credo possa avere la sua logica, perché rimette in gioco le casistiche che il calendario ti può offrire. La sorpresa? Sono curioso di vedere il Mantova del mio amico Possanzini, ottimo allenatore che propone dell’ottimo calcio. Da parte nostra domani cominciamo a lavorare a Roccaraso, c’è voglia, entusiasmo; non vedo l’ora di testare i giocatori sul campo perché credo che la vera conoscenza del gruppo passi dall’allenamento, vedere i ragazzi all’opera, testare la loro resa, la loro disponibilità. Vogliamo fare un gran ritiro»

Nel seguito tutte le gare dei galletti:

Girone di andata
1a Bari-Juve Stabia
2a Modena Bari
3a Bari-Sassuolo
4a Sampdoria-Bari
5a Bari-Mantova
6a Frosinone-Bari
7a Bari-Cosenza
8a Cremonese-Bari
9a Bari-Catanzaro
10a Spezia-Bari
11a Bari-Carrarese
12a Bari-Reggiana
13a Salernitana-Bari
14a Bari-Cittadella
15a Brescia-Bari
16a Bari-Cesena
17a Pisa-Bari
18a Bari-Spezia
19a Palermo-Bari

Girone di ritorno
1a Bari-Spezia
2a Reggiana-Bari
3a Bari-Brescia
4a Cesena-Bari
5a Bari-Frosinone
6a Juve Stabia-Bari
7a Bari-Cremonese
8a Mantova-Bari
9a Bari-Sampdoria
10a Sassuolo-Bari
11a Bari-Salernitana
12a Carrarese-Bari
13a Catanzaro-Bari
14a Bari-Palermo
15a Sudtirol-Bari
16a Bari-Modena
17a Cosenza-Bari
18a Bari-Pisa
19a Cittadella-Bari






About Redazione barinelpallone 3566 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*