Negli ultimi giorni il Bari ha ufficializzato alcune operazioni di mercato, sia in entrata che in uscita.
La società biancorossa ha comunicato di aver acquisito, a titolo definitivo dall’US Sassuolo Calcio, l’esterno offensivo Giacomo Manzari.
Questa la descrizione del calciatore barese classe ’00, riportata sul sito ufficiale del club: “E’ un ritorno a casa per Giacomo che, nativo del capoluogo pugliese, è cresciuto nelle giovanili biancorosse fino alla Primavera prima di liberarsi in seguito al fallimento del 2018 e firmare per il Sassuolo. Con gli emiliani si mette in mostra nelle fila della Primavera (36 presenze e 11 reti in due stagioni tra il 2018 e il 2020) e fare il suo esordio tra i professionisti nel luglio del ’20, in Serie A, con i neroverdi allenati da De Zerbi. Dopo 3 presenze in massima serie, passa in prestito alla Carrarese in Lega Pro (29 pres, 3 reti), quindi, nella stagione ’21-’22, veste la maglia del Frosinone in Serie B (12 pres.). L’anno dopo torna in Puglia, a Monopoli, dove gioca un campionato di altissimo livello contribuendo a portare i biancoverdi fino ai playoff di Lega Pro con 38 presenze, 9 gol e 6 assist. Nella passata stagione ha militato nell’Ascoli fino a gennaio (16 pres., 1 gol, 2 assist), chiudendo il campionato con la maglia della Feralpisalò (10 pres., 2 assist).”
Alla corte di mister Longo è anche giunto, con la formula del prestito dall’Atalanta Bergamasca Calcio, il centrocampista Andrea Oliveri.
Questa invece la descrizione del calciatore palermitano classe ’03, riportata sul sito ufficiale del club: “Prodotto delle giovanili bergamasche, conquista con la Primavera nerazzurra una Supercoppa di categoria prima di passare in prestito al Frosinone nella stagione ’22-’23; con i ciociari conquista la promozione in massima serie vincendo il campionato di B (8 pres.). Nella passata stagione è tra le fila della rivelazione Catanzaro (30 pres., 1 gol e 1 assist).“
Entrambi i nuovi acquisti sono già in ritiro a Roccaraso col resto della rosa. Per quanto riguarda le cessioni, la SSC Bari ha reso noto che è stato trovato l’accordo con il Trapani Calcio per il passaggio a titolo definitivo del difensore classe ’94 Daniele Celiento.
Lascia un commento