LE FORMAZIONI
Mister Longo ritrova Benali dopo la squalifica, ma non può disporre ancora degli infortunati Vicari e Matino. Radunovic difende come al solito la porta, protetto dal terzetto composto da Pucino, Simic e Mantovani. Nella zona nevralgica del centrocampo agisce la coppia composta da Benali e Maita, affiancata sulle fasce da Oliveri e Dorval, mentre dietro l’unica punta Novakovich, giostrano Sibilli e Falletti.
Mister Maran recupera Bisoli e Adorni, ma deve rinunciare a Verreth, Fogliata, Calvani e Muca. Davanti al portiere Lezzerini ci sono i centrali Cistana e Adorni, mentre Corrado e Jallow presidiano le corsie esterne. In cabina di regia si piazza Paghera, affiancato da Bertagnoli e Besaggio, mentre Galazzi giostra sulla trequarti alle spalle della coppia offensiva composta da Moncini e Juric.
LA GARA
Primo tempo
La lancetta dei secondi non ha ancora completato il primo giro che il Brescia si ritrova in vantaggio. Juric approfitta di una distrazione della retroguardia barese, si gira e colpisce il palo con un rasoterra insidioso, ma l’accorrente Galazzi arriva prima di tutti e mette in fondo al sacco a porta libera. Gli ospiti sembrano proprio essere partiti col piede sbagliato e accusano il colpo, finendo per subire l’estrema vitalità avversaria. Poco alla volta i pugliesi crescono però in termini di gioco e reattività e al 24′ pareggiano: Maita scambia con Sibilli, arriva quasi sul fondo e crossa per Dorval, posizionato in piena area, che di testa firma l’1-1. Galazzi prova a fare il bis con un incocciata che si spegne sul fondo, ma ormai il match ha cambiato inerzia, tant’è che al 37′ i biancorossi guadagnano un rigore. Sibilli pesca Simic che fa sponda per Mantovani e su di lui commette fallo Jallow: sul dischetto si porta Falletti, ma il sudamericano centra in pieno il palo. il Bari non è domo e negli ultimi minuti colleziona altre due palle gol. Al 44′ Novakovich colpisce la traversa di testa sul traversone calibrato dello scatenato Dorval, mentre nel recuperò è ancora la punta di origini serbe a girarsi abilmente in area, eludendo la guardia del suo diretto marcatore, ma guadagna solo un corner.
Secondo tempo
Dopo la pausa, il nuovo entrato Dickmann crossa per Moncini che alza di poco di testa. L’attaccante di casa ci riprova qualche minuto dopo, ma Radunovic è tempestivo nell’uscita ed è bravo a sventare la minaccia. La risposta dei galletti giunge al 7′ quando Benali ci prova da fuori area, senza però impensierire Lezzerini, prima che Radunovic si confermi molto attento sull’incornata di Juric. Mister Longo mette in campo Lasagna al posto di Falletti e al 24′ Radunovic ci mette una pezza sulla pericolosa punizione dalla distanza di Galazzi. Al 27′ Dickman calcia dalla destra e, sulla fascia opposta, Corrado conclude a rete: sulla traiettoria si trova Borrelli che devia sul fondo. Entrano anche Sgarbi e Manzari al posto di Novakovich e Sibilli e al 34′ è Oliveri a provarci dal limite, ma la sua girata termina lontano dai pali della porta lombarda. Prima del triplice fischio, Favasuli e Lella prendono il posto di Dorval e Maita, l’ultima nota da registrare della partita.
Tabellino
BRESCIA-BARI 1-1
BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Corrado, Cistana, Adorni, Jallow; Bertagnoli (dal 29′ st Bisoli), Paghera (dal 1′ st Dickmann), Besaggio; Galazzi (dal 33′ st Olzer); Moncini (dal 21′ st Borrelli), Juric (dal 21′ st Bjarnason). A disposizione: Avella, Andrenacci, Papetti, Nuamah, Buhagiar, Bianchi. Allenatore: R.Maran.
BARI (4-3-2-1): Radunovic; Pucino, Simic, Mantovani, Oliveri; Benali, Maita (dal 48′ st Lella), Dorval (dal 48′ st Favasuli); Falletti (dal 13′ st Lasagna), Sibilli (dal 29′ st Manzari); Novakovich (dal 29′ st Sgarbi). A disposizione: Pissardo, Obaretin, Tripaldelli, Maiello, Saco, Bellomo, Favilli. Allenatore: M.Longo.
ARBITRO: sig. A.Giua della sez. di Olbia. Assistenti: sig. C.Barone della sez. di Roma 1 e sig. M.Politi della sez. di Lecce.
RETI: al 1′ pt Galazzi (B), al 24′ pt Dorval (B).
AMMONITI: Juric, Adorni e Paghera (B); Falletti, Sibilli e Pucino (B).
NOTE: cielo sereno, terreno in discrete condizioni; spettatori: 10.000 (di cui: 10.000 paganti, abbonati e 1.027 tifosi ospiti); angoli: 3-3; recuperi: 3′ e 4′; al 38′ pt Falletti (B) fallisce un rigore colpendo il palo.
Lascia un commento