

BARI – Al termine della sfida tra Bari e Frosinone, a presentarsi davanti ai microfoni dei giornalisti per i biancorossi è stato Nicholas Bonfanti che ha firmato il gol della sicurezza.
Ed è proprio dalla sua rete che la punta dei galletti è partito con le sue dichiarazioni: «Come ho detto nella conferenza stampa di qualche giorno fa, è quello che sognavo. E’ la cosa migliore che mi potesse capitare da quando sono arrivato. A chi dedico questo gol? Alla mia famiglia che è a mille chilometri di distanza, alla mia ragazza che sta a Firenze e a questi tifosi grandissimi che stasera abbiamo fatto gioire. L’importante è però l’aver portato a casa la vittoria. In questa categoria conta più il noi che l’io».
L’attaccante bergamasco ha così commentato a caldo la gara vinta per 2-1: «Questo è un grande successo che ci dà morale, ma guardiamo subito avanti perché l’ho già detto quale sia il nostro obiettivo. Martedì torneremo ad allenarci e guarderemo le cose negative che abbiamo fatto stasera. Per adesso, continuiamo così!».
Su Favilli e sull’assist che gli ha permesso di andare in gol, il numero #11 dei biancorossi ha avuto parole di grande stima: «Con Andrea ho un grandissimo rapporto. E’ il compagno con cui ho legato maggiormente. Se ci sarà l’opportunità, la prossima volta glielo farò io l’assist».
L’ex Pisa e Modena ha poi fatto cenno al modulo offensivo: «Giocare ad una o due punte? Le scelte le fa il mister e io posso solo essere a disposizione e stare alle sue decisioni».
Il 22enne di Seriate si è congedato dai microfoni della stampa raccontando le ragioni del suo trasferimento in Puglia e le sue prime impressioni a proposito della nuova destinazione: «A Pisa si erano create determinate dinamiche che non mi rispecchiavano più, ma adesso sono qui e penso soltanto al Bari, dove sto benissimo. La città è veramente bella e i tifosi mi hanno accolto veramente bene. Sento già il loro calore e per me è tanta roba. Sono venuto qui per fare un campionato da protagonista con una squadra che reputo forte. A Bari ci sono grandi aspettative. Vogliamo fare i play-off e quest’idea ci gira dentro la testa».
Lascia un commento