

l termine della sfida tra Mantova e Bari, a presentarsi davanti ai microfoni dei giornalisti per i biancorossi è stato Mattia Maita che ha così commentato a caldo la gara terminata con la vittoria per 1-0 della propria squadra: «Abbiamo fatto una grande prestazione! Quella di oggi è una vittoria fondamentale per noi, per la classifica e per la fiducia che ci dà. Le partite sono sempre meno e quindi i punti diventano sempre più pesanti. Loro stavano dietro di noi, quindi i tre punti ci permettono anche di allungare ancora di più sulla zona pericolo e di essere più spensierati. Quando sei spensierato tutto riesce, mentre quando hai mille problemi in testa è un casino! Dobbiamo cercare di stare quindi più in alto possibile».
Quanto al rendimento del gruppo, il 30enne siciliano è più che soddisfatto: «Diamo sempre il massimo, anche se poi è normale avere degli alti e dei bassi come tutti. In tante partite abbiamo perso dei punti per strada però questa squadra ha sempre dato tutto e questo le va riconosciuto. C’è mancato qualcosa, è vero, ma questa è una squadra completamente nuova, creata dal nulla, e credo che ad oggi abbia fatto qualcosa di importante. Bisogna continuare su questa strada e continuare a fare questo tipo di prestazioni. Con le prestazioni arrivano i punti e con i punti arriva ciò che tutti vogliamo…».
Il numero #4 dei galletti ha poi descritto l’azione del gol vittoria, nella quale ha avuto un ruolo determinante: «Io ho recuperato palla e Benali ha imbeccato Maggiore. Sono felice per Giulio perché è arrivato da poco e si è ambientato benissimo. Noi più vecchi della squadra stiamo facendo il meglio per creare un bel gruppo. Anche quello ti porta ad ottenere dei risultati».
Qualcuno gioca, altri sono un po’ meno utilizzati, ma tutto questo rende più stimolante la corsa alla maglia da titolare anche per il centrocampista del Bari: «La competitività fa bene a tutti. Nel calcio c’è bisogno di tutti e, se si vuole ottenere un risultato, anche chi entra per soli 5 minuti deve dare il massimo ».
La classifica continua a sorridere in casa pugliese,ma le insidie sono dietro l’angolo. «Gioco in B da tre anni e so che questo campionato è equilibrato – ha aggiunto il calciatore nato a Messina – in classifica siamo tutti là e basta una vittoria per proiettarti in una posizione diversa e per dare valore ai pareggi, come quello ottenuto contro la Cremonese al 90′. Questo è un torneo difficile e queste vittorie sono fondamentali. Dobbiamo pensare a fare più punti possibili, ma non voglio parlare di posizionamento play-off perché voglio essere scaramantico al massimo».
L’ex Catanzaro si è congedato dai microfoni della stampa parlando della prossima sfida interna contro la Sampdoria: «Incontreremo una squadra forte, che si è rinforzata tantissimo a gennaio e quindi sarà una gara difficile. La B è così, giochi contro l’ultima e rischi di prendere delle imbarcate. Dobbiamo preparare le partite come abbiamo fatto per il Mantova o con la Cremonese e come faremo con la Sampdoria. Dobbiamo continuare così, con la nostra identità, e andare sempre al massimo!».
Lascia un commento