Maggiore: «Contento per il mio gol, ma potevo farne altri. Questa vittoria ci dà più fiducia in vista delle ultime gare! Una squadra si vede in questi momenti…»

Le dichiarazioni del centrocampista biancorosso al termine del match contro il Palermo.


BARI – Al termine della sfida tra Bari e Palermo, a presentarsi davanti ai microfoni dei giornalisti per i biancorossi è stato Giulio Maggiore che ha così commentato a caldo la gara terminata con la vittoria dei pugliesi per 2-1: «Ci siamo preparati mentalmente per tutta la settimana, con grande determinazione. Penso che abbiamo fatto un’ottima gara, creando tanto e soffrendo poco contro una squadra forte e quindi siamo veramente contenti».

Il 27enne genovese ha subito aperto le danze dei gol con una zampata che ha consentito alla sua squadra di portarsi inizialmente in vantaggio, ma non riesce ad essere pienamente soddisfatto a livello personale: «Sono contento per il mio gol che dedico a mia moglie, con la quale sono sposato da due anni, a mio figlio e alla mia famiglia. Mi dispiace quasi per il non aver fatto il secondo gol perché ho avuto più di un’occasione, ma l’importante è arrivarci. Il mister mi chiede di fare la mezzala a sinistra. Mattia (Maita n.d.r.) è un po’ più palleggiatore rispetto a me e quindi mi piace propormi quando c’è l’occasione di buttarsi in area. Questo è il ruolo che mi piace fare di più e che forse è più adatto alle mie caratteristiche. Mi sto trovando veramente bene coi miei compagni e sono felice di questo momento».

Il numero #21 biancorosso è consapevole di quanto fosse importante centrare i tre punti contro una diretta concorrente: «La vittoria ci dà più fiducia in vista delle ultime gare. Sapevamo che questa era una partita importantissima. Più passano le giornate e più i punti diventano pesanti, sia per noi che per gli avversari. Adesso abbiamo un bel po’ di giorni per preparare la prossima partita».

L’ex Salernitana si è congedato dai microfoni della stampa con un’ultima riflessione: «La squadra ha creato veramente tanto. Siamo stati forti in fase difensiva ed abili nel ripartire quando abbiamo avuto la palla. Una squadra si vede in questi momenti, quando subisci un gol e quando c’è da tenere botta. In alcuni momenti della partita oggi l’abbiamo fatto bene, a Catanzaro benissimo. Siamo contenti perché venivamo da un secondo tempo di Carrara fatto male. In questi casi capita che si creino delle incertezze e invece abbiamo risposto veramente alla grande con due ottime gare contro delle squadre che giocano per il nostro stesso obiettivo».






About Redazione barinelpallone 3618 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*