Gytkjaer colpisce e affonda il Cesena! Il Bari alla seconda vittoria consecutiva, ma piano con gli entusiasmi…


BARI – Nella decima giornata del campionato di serie B, il Bari batte il Cesena di misura e finalmente riceve a fine gara gli applausi del proprio pubblico. La prova dei galletti è fatta di tanta volontà ed è impreziosita dall’acuto del nuovo entrato Gytkjaer che regala la vittoria alla propria squadra. E’ innegabile che i problemi ci siano ancora, ma in questi frangenti del torneo è più importante fare punti, in attesa di tempi migliori. A centrocampo il Bari continua a non girare al meglio, mentre l’attacco sembra ancora poco incisivo. Fa registrare un lieve miglioramento, invece, il reparto difensivo che con Pucino potrebbe aver trovato il leader di cui deficitava. Per la seconda gara di seguito, i biancorossi non incassano gol e questo dato non può che far sperare bene.

LE FORMAZIONI
Mister Caserta deve rinunciare a Kassama e Vicari e sceglie di schierare i suoi col modulo tattico 3-4-2-1. Davanti al portiere Cerofolini ci sono i centrali Pucino, Meroni e Nikolaou. Nella zona nevralgica del centrocampo si piazzano Maggiore (preferito a Verreth) e Darboe (che vince il ballottaggio con Braunoder), mentre Dickmann e Dorval presidiano le corsie laterali. Antonucci e Castrovilli agiscono alle spalle dell’unico vero attaccante Moncini.
Mister Mignani sceglie di schierare i suoi col modulo 3-5-2. A protezione del portiere Klinsmann giocano in posizione centrale Ciofi, Zaro e Mangraviti. Nel cuore del centrocampo trova posto Castagnetti, coadiuvato da Berti e Francesconi (che vince il ballottaggio con Bastoni), mentre Ciervo e Frabotta si occupano delle fasce. Il reparto offensivo è formato dal tandem Blesa (che la spunta su Diao) e Shpendi.

LA GARA
Primo tempo
In avvio di gara il Cesena sembra più deciso e va subito in gol con Blesa, ma l’arbitro annulla per un fallo su Dickmann dell’attaccante. Al 12′ Meroni riesce a contrastare efficacemente uno Sphendi lanciatissimo a rete, salvando una ghiottissima palla gol, mentre 5 minuti dopo Verreth prende il posto di Darboe, alle prese con problemi muscolari. Al 27′ gli ospiti vanno ancora vicini al vantaggio con Sphendi che riceve palla da Blesa e Cerofolini interviene d’istinto per evitare la capitolazione. I padroni di casa rispondono con una conclusione di Dorval dal limite, deviata in corner da un difensore, e con un tentativo velleitario di Castrovilli. Il primo tempo è praticamente tutto qui.
Secondo tempo
I biancorossi iniziano la ripresa di buona lena e vanno subito al tiro con Antonucci da posizione angolata, guadagnando un corner. I cesenati controllano però bene e, per dare una virata ai suoi, Caserta decide di inserire Brounoder e Gytkjaer al posto dello spento Maggiore e dello stanco Antonucci. Il match va avanti senza grossi sussulti e intorno alla mezzora Cerri e Partipilo sostituiscono Moncini e Castrovilli. Le mosse del mister danno i loro frutti: è il 35′ quando dalla corsia destra Dickmann effettua un cross perfetto, sul quale non arriva Cerri, ma è lestissimo Gytkjaer a irrompere e a insaccare di testa. I bianconeri si riversano in avanti in massa negli ultimi minuti, ma stavolta il Bari regge fino all’ultimo e strappa i tre punti.

Tabellino
BARI-CESENA 1-0
BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Pucino, Meroni, Nikolaou; Dickmann, Maggiore (dal 13′ st Braunoder), Darboe (dal 17′ pt Verreth), Dorval; Antonucci (dal 13′ st Gytkjaer), Castrovilli (dal 33′ st Partipilo); Moncini (dal 33′ st Cerri). A disposizione: Pissardo, Mavraj, Burgio, Bellomo, Pereiro, Pagano, Rao. Allenatore: F.Caserta.
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo (dal 36′ st Celia), Berti (dal 36′ st Olivieri), Castagnetti (dal 19′ st Bastoni), Francesconi, Frabotta (dal 13′ st Adamo); Blesa, Shpendi (dal 19′ st Diao). A disposizione: Fontana, Ferretti, Guidi, Piacentini, Amoran, Bertaccini, Arrigoni. Allenatore: M.Mignani.
ARBITRO: sig. F.Fourneau della sez. di Roma 1. Assistenti: sig. F.Fontani della sez. di Siena e sig. D.Moro della sez. di Schio.
RETI: al 35′ st Gytkjaer (B).
AMMONITI: Meroni (B); Ciervo (C).
NOTE: cielo sereno, campo in ottime condizioni; spettatori: 9.805 (di cui: 4.671 paganti, 5.134 abbonati e 125 tifosi ospiti); angoli: 4-3 per il Cesena; recuperi: 3′ e 4′.






About Tommaso Di Lernia 813 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*