Prossimo avversario/Cittadella: 2-1 all’Entella e sorprendente quinto posto. Litteri trascinatore

Breve focus sul prossimo avversario del Bari. Iunco l’ex di turno


Il primo avversario del girone di ritorno per il Bari è di quelli ostici. Il 21 gennaio Maniero e compagni scenderanno in campo al ‘Tombolato’ contro il Cittadella di Venturato: la formazione padovana si può considerare – assieme a Benevento e Spal – la vera e propria rivelazione della prima parte del torneo cadetto. E ci sarebbe anche da vendicare la sconfitta della prima giornata: i galletti, in quella circostanza allenati da Stellone, furono sconfitti al ‘San Nicola’ col punteggio di 1-2.

Partiti con l’obiettivo della salvezza, i veneti si ritrovano invece al quinto posto e con 34 punti racimolati in 21 gare. Tale score è il frutto di 11 vittorie, 1 pareggio, 9 sconfitte, 31 gol fatti e 26 subiti. L’ultima partita è stata vinta contro la Virtus Entella per 2-1: a decidere la contesa ci hanno pensato le reti di Arrighini e Strizzolo. Ma il vero trascinatore del gruppo è Litteri, attaccante sin qui autore di 10 reti. Meglio di lui hanno fatto soltanto Francesco Caputo (11) e Giampaolo Pazzini (16).

C’è inoltre equilibrio tra il rendimento in casa e quello in trasferta: il Cittadella è la settima squadra di B in entrambe le circostanze. Soltanto uno, infine, l’ex di gara: si tratta di Antimo Iunco, a Bari nel 2012/13 (soltanto un gol messo a segno). Il giocatore brindisino, messo sotto contratto dai veneti lo scorso 10 gennaio, è reduce dalla parentesi in Lega Pro con la maglia della Paganese.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*