PROMOZIONE – F.Altamura e V.Moles vincono i derby contro Polimnia e V.Bitritto. Trulli e Grotte la spunta in casa, perdono Terlizzi e Noicattaro

La giornata calcistica delle squadre della provincia barese del girone A


Promozione - Girone A puglieseNella 14a giornata del campionato di Promozione pugliese, la Fortis Altamura si aggiudica come previsto il derby barese contro il Polimnia seppellendo gli avversari di gol e confermandosi sempre più prima in classifica. Al “Tonino D’Angelo” va a segno mezza squadra murgiana: Loiudice, Abrescia, Casale, Lanave, Ardino e Quaresimale firmano il 6-0 finale che ferma la ripresa dei rossoverdi di mister Caracciolese (alla sua prima battuta d’arresto dopo due vittorie consecutive).

Fortis Altamura
Fortis Altamura

Al secondo posto della graduatoria, a braccetto con l’Audace Barletta c’è la Vigor Moles di Martino Traversa che vince il secondo derby provinciale della giornata contro la Virtus Bitritto. In apertura, Wilson porta in vantaggio i padroni di casa stoppando in area e battendo Colagrande di sinistro. L’attaccante si ripete al 20′ con una girata angolata dopo che gli ospiti erano momentaneamente pervenuti al pareggio con Conca su servizio di Lanave. Al 10′ della ripresa è una magistrale punizione dal limite, terminata all’incrocio dei pali, di F.Tenzone a portare a tre le reti dei molesi, ma l’autorete di Ventrella rischia di rovinare i piani della sua squadra rimettendo in carreggiata i biancoverdi di mister Carella. Ci pensa A.Tenzone nel recupero a chiudere i conti e a siglare il definitivo 4-2.

Battuta d’arresto per il Terlizzi che soccombe al “Sabino” di Palazzo San Gervasio al cospetto della Nuova Spinazola. Botta e risposta ad inizio gara con Musa e De Pinto che aprono le danze ma, nonostante restino in 10 per l’espulsione di Rotunno, i padroni di casa si riportano in vantaggio ancora con una rete del gambese abile a firmare la doppietta personale. A togliere ogni speranza di rimonta ci pensa nel finale del secondo tempo Carbone. Con un gol di Venere, il Trulli e Grotte supera sul proprio terreno il Ginosa, mentre il Noicattaro cade a Barletta contro l’Audace. A segnare la marcatura che decide il match è Terrone.

Vigor Moles-Virtus Bitritto 4-2
Vigor Moles-Virtus Bitritto 4-2

Tabellini
VIGOR MOLES-VIRTUS BITRITTO 4-2
VIGOR MOLES: Ventrella, Mercurio, Fumai, Catanese, Deluisi, Cantalice, F.Tenzone, Schirone, Caruso, A.Tenzone, Wilson. A disposizione: Addante, Ferrino, Maino, Devirgilio, Frappampina, Menga, Fieroni. Allenatore: Traversa.
VIRTUS BITRITTO: Colagrande, Grimaldi, Cascione, Mosaico, Salomone, Silvestri, Zonno, Conca, Curci, Catalano, Laneve. A disposizione: Marziliano, Mazzei, Gigli, Maggi, Vernice, Lepore, Buquicchio. Allenatore: Carella.
ARBITRO: sig. A.Capotorto della sez. di Taranto.
RETI: al 4′ e 20′ pt Wilson (VM), al 10′ pt Conca (VB), al 10′ st F.Tenzone (VM), al 40′ st aut. Ventrella (VM), al 49′ st A.Tenzone (VM).

promozione
CAMPIONATO DI PROMOZIONE (Girone A) – 14a GIORNATA
 
RISULTATI
Ascoli S. Martina 2-2  
A.Barletta Noicattaro 1-0  
F.Altamura Polimnia 6-0  
M.S.Angelo R.Siti 2-1  
N.Spinazzola Terlizzi 3-1  
S.Ordona S.Marco 1-1  
Trulli e G. Ginosa 1-0  
V.Moles V.Bitritto 4-2  
CLASSIFICA
F.Altamura 33
A.Barletta 29
V.Moles 29
Ginosa 24
Terlizzi 24
Martina 23
S.Ordona 23
S.Marco 21
Trulli e G. 21
N.Spinazzola 19
Noicattaro 14
Ascoli S. 13
V.Bitritto 12
R.Siti 10
Polimnia 10
M.S.Angelo 7
PROSSIMO TURNO
Ginosa Ascoli S.  
Martina V.Moles  
Noicattaro Trulli e G.  
Polimnia S.Ordona  
R.Siti F.Altamura  
S.Marco N.Spinazzola  
Terlizzi A.Barletta  
V.Bitritto M.S.Angelo  

 






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*