

Antonio Conte ha conquistato questa sera il titolo di Campione di Inghilterra con il suo Chelsea, determinante la vittoria per uno a zero sul campo del West Bromwich Albion, che permette ai blues di staccarsi di ben 10 punti dalle dirette inseguitrici, quando mancano due giornate alla fine della stagione, raggiungendo 87 punti. I blues ritrovano il titolo dopo due anni.
Per il tecnico italiano si tratta del primo trofeo da quando è alla guida dei londinesi. A festeggiare con il mister che nel 2009 riportava il Bari nella massima serie c’è anche Angelo Alessio, che conta ben 77 presenze condite da 12 reti con la maglia biancorossa, dal 1992 al 1995. Alessio è infatti il vice di Conte sulla panchina dei blues e aveva affiancato il tecnico salentino anche a Torino (sponda Juventus, ovviamente) e Siena
Dopo aver vinto per 3 volte di fila lo scudetto in Italia con la Juventus, mister Conte conquista il sesto titolo d’Inghilterra della storia del Chelsea, che sale sul tetto della Gran Bretagna dopo aver dominato la Premier League durante tutto l’anno.
Ora ad aspettare l’ex ct della nazionale italiana c’è la finale di FA Cup che si disputerà a Wembley il 27 Maggio e a contendersela saranno i campioni d’Inghilterra e l’Arsenal.
Lascia un commento