UEFA Champions League Trophy Tour, a Bari un weekend dal sapore europeo. Testimoni d’eccezione Crespo e Desailly (FOTO)

La coppa dalle grandi orecchie verrà esposta anche domani presso il Grande Albergo delle Nazioni


UEFA Champions League Trophy Tour a BariBARI – Ha già fatto tappa in 16 diversi paesi europei, nelle settimane scorse ha toccato Milano, Torino, Verona e Bologna e in questo weekend sta trovando ospitalità nella città di Bari per poi chiudere il proprio pellegrinaggio a Palermo, Napoli e Roma. Non stiamo parlando di qualche famoso gruppo musicale, ma del UEFA Champions League Trophy Tour, una simpatica iniziativa organizzata da UniCredit che intende far rivivere ai tifosi l’affascinante atmosfera del massimo torneo continentale di calcio per squadre di club.

La coppa dalle grandi orecchie è stata esposta oggi in Piazza della Libertà, dalle ore 10 alle 21, e molti sono stati gli appassionati accorsi da tutta la Puglia per ammirare e fotografare il famoso trofeo posizionato sull’originale “Red Truck”, un mezzo di trasporto in grado di accogliere uno spazio di circa 200 metri quadri. Tra scarpe da calcio, magliette e palloni autografati dai grandi campioni che hanno scritto la storia del torneo, c’è stato davvero da rifarsi gli occhi.

A fare da testimoni alla tappa barese, che continuerà anche domani, presso il Grande Albergo delle Nazioni (dalle ore 10.30 alle ore 21), c’erano l’ex attaccante argentino Hernán Crespo e l’ex calciatore francese Marcel Desailly. Il capoluogo pugliese ha gia fatto da palcoscenico alla competizione quando nel maggio del 1991 allo Stadio “San Nicola” si disputò la finale dell’allora Coppa Campioni tra Stella Rossa e Olympique Marsiglia.

LE FOTO DI ANGELO PIERGIOVANNI






About Angelo Piergiovanni 157 Articoli
E' il nostro factotum. Fotoreporter iscritto all'Ordine dei Giornalisti, tecnico audio ed esperto di fotografia e riprese video.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*