La Pink Bari cala il poker e vince ancora: battuto il Napoli in Coppa Italia

Continua lo straordinario momento delle biancorosse che battono anche le partenopee in Coppa Italia


Esultanza della Pink Bari

La Pink Bari ottiene il terzo successo di fila. Dopo le due vittorie in campionato contro Roma ed Empoli, questa volta a soccomber sotto i colpi di Pinna e compagne  è il Napoli, sconfitto per 4 a 0 ieri al campo “Antonucci” di Bitetto. In virtù di questo successo le biancorosse accedono al terzo turno di Coppa Italia dove affronteranno la Res Roma.

La prima frazione, giocatasi sotto una pioggia battente, vede prima una innocua conclusione delle campane agilmente controllata dall’estremo difensore barese e poi una traversa colpita dalle ragazze di D’Ermilio con Capitanelli. In seguito spazio a un tiro di Rogazione terminato di poco a lato. Poi è la Vivirito a farsi pericolosa per le padrone di casa, ma non centrando la porta. Prima del duplice fischio del direttore di gara le azzurre colpiscono il palo con un colpo di testa di Sibillo. Si va al riposo a reti inviolate.
Un minuto dopo il calcio d’inizio della ripresa ecco il vantaggio barese: un tiro dalla lunga distanza di Pinna trafigge il portiere partenopeo consegnando alla Pink la rete del sorpasso. Ancora Capitanelli fornisce un assist a Manno che colpisce un’altra traversa. Da questo momento in poi le biancorosse dominano la gara, che si accende  con l’ingresso in campo di Serturini. L’ex ala del Brescia prima conclude di poco al lato della porta napoletana, poi, al termine di una corsa sulla fascia, serve un assist che Pinna sfrutta magistralmente portando a due le marcature. A cinque minuti dal novantesimo, nel tentativo di anticipare la stessa Serturini, la difesa ospite insacca il pallone nella propria porta, chiudendo di fatto i giochi. Prima del fischio finale c’è spazio anche per il poker barese: in pieno recupero è la stessa centrocampista nativa di Alzano Lombardo ad anticipare il portiere partenopeo, coronando con una rete una prestazione altisonante. Domenica intanto le biancorosse affronteranno il Verona tra le mura amiche in campionato.

Tabellino
PINK BARI-NAPOLI CALCIO FEMMINILE 4-0
PINK BARI: Aprile, Quazzico (dal 39′ Novellino), Capitanelli, Di Bari, Marrone, Soro, Pinna (dall’84’ Montemurro), Vivirito, Manno, Strisciuglio, Rogazione (dal 72′ Serturini). A disposizione: Di Fronzo, Ceci, Parascandolo, Piro. Allenatore: D’Ermilio.
NAPOLI CALCIO FEMMINILE: Foczmaniak, Musella, Russo, De Rosa (dal 54′ Del Giudice), Massa, Spagnuolo, Sibilio, Iorio, Visco (dal 75′ Borrelli), Ciccarelli, De Biase (dall’89’ Casalino). A disposizione: Longobardo, Strisciante, Amodio, Spigno. Allenatore: Aielli.
ARBITRO: sig. V.Guerra di Venosa.
RETI: 46′ e al 79′ Pinna (PB), 85′ autorete, 94′ Serturini (PB).
AMMONITI: Soro (PB); Del Giudice (N).






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*