Contro il Sassuolo l’ultima volta nel 2012. In emilia, la tradizione è positiva per il Bari. In Coppa Italia…

I precedenti dei galletti a Sassuolo e in Coppa Italia


Precedenti Sassuolo-BariIl quarto turno di Coppa Italia valevole per i sedicesimi di finale vedrà domani il Bari impegnato al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia contro il Sassuolo, compagine che i biancorossi non incontrano dal 2011. Le storie dei galletti e quella dei neroverdi si sono incrociate in terra emiliana tre volte, tutte in cadetteria. Il bilancio parla di due successi esterni del Bari e una vittoria dei modenesi.

L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate è stato nel campionato di B 2012-13. In quell’occasione furono i padroni di casa ad imporsi per due a uno con le reti di Pavoletti e Terranova, per il Bari segnò Defendi. Con lo stesso risultato, ma a parti invertite terminò la sfida della stagione 2011-12. Una doppietta di Alessandro Marotta dette la sicurezza agli uomini di Torrente, un goal di Terranova riaccese le speranze per gli emiliani.

Prima storica disputa in terra emiliana, datata 8 Marzo 2009 registrò la rotonda vittoria per 3 a 1 della squadra allenata da Antonio Conte. Barreto dagli undici metri e Kutuzov portarono in vantaggio il Bari, Salvetti accorciò le distanze per i neroverdi, ma un siluro dalla distanza di De Vezze fissò il punteggio sul 3 a 1.

Il Bari dopo le vittorie casalinghe contro Parma e Cremonese ha avuto accesso ai sedicesimi di Coppa Italia. Per rintracciare un’ altra serie  di sfide disputate in un’edizione di questa competizione dobbiamo tornare indietro di qualche anno e precisamente alla stagione 2010-11. In quella circostanza dopo aver passato il terzo e quarto turno vincendo tra le mura amiche contro rispettivamente Torino e Livorno la formazione barese si dovette arrendere al Milan nei quarti di finale, perdendo per 3 a 0 al “Meazza” di Milano.

Rimane storica il torneo del 1983-84 quando i biancorossi, seppur militati in C, riusciranno a raggiungere le fasi finali del torneo, venendo eliminati in semifinale dal Verona.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*