Grosso: “L’Empoli è forte, ma noi vogliamo fare una grande partita. L’attacco? Deve sbloccarsi”

Le parole del tecnico biancorosso in conferenza stampa


Fabio Grosso
Fabio Grosso

BARI – E’ giunto il tempo di osare. Il Bari di mister Fabio Grosso domani sfiderà l’Empoli. L’obiettivo è quello di riprendere la marcia verso i vertici della classifica coi tre punti e vendicare il beffardo ko dell’andata al ‘Castellani’: “Siamo attesi da delle partite importanti e che all’andata ci hanno dato dispiaceri. Domani arriva una squadra forte, vogliamo proseguire il nostro percorso dimostrando continuità. Abbiamo tutto il potenziale necessario per fare una grande partita. Non vediamo l’ora di poter centrare un risultato positivo. Col cambio d’allenatore l’Empoli ha cambiato il modo di giocare. Prima attaccava molto la profondità coi suoi attaccanti, ora ha anche tanta qualità in mezzo al campo per fare possesso palla e trovare i varchi giusti”.

Il mister fa il punto su disponibili ed indisponibili: “Quando hai gente nuova serve un po’ di tempo per amalgamarsi. Oikonomou? Ha grandi qualità, sarà importante nel nostro percorso. Ho a disposizione diversi ragazzi, vediamo se giocherà. Formazione? Sceglierò la squadra migliore, il gruppo deve crescere unito. Non c’è un modulo predefinito. Chi manca? Non potremo contare su Nenè, starà fuori per almeno due settimane. Out anche Cassani e Morleo. Busellato, invece, ci sarà”.

Ecco poi il punto generale sulla squadra: “Anderson? Ha potenzialità enormi, ne ha già dimostrate alcune. Ha dimostrato di poter occupare varie posizioni in campo. E’ un ragazzo dotato fisicamente, può diventare forte ma deve ancora esplodere. Serve la disponibilità giusta per fare quello che ha sempre fatto. L’attacco? Ci sono giocatori bravi che ancora devono sbloccarsi, tolti Galano ed Improta. Di Kozak sono contento, nonostante tutto. A Cesena ha disputato per intero una partita e questo non capitava da tempo”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

2 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*